Vicenza-Pescara 1-0

Serie B
default

Una rete di Meggiorini, segnata su assist di Beruatto fa felice il Vicenza. Nella trentesima giornata della Serie B la squadra di Domenico Di Carlo ottiene i tre punti contro il Pescara. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 59 del secondo tempo

A decidere è stato un gol siglato da Riccardo Meggiorini che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Vicenza e Pescara. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 59 quando Meggiorini ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Giacomelli e compagni hanno anche colpito un palo con Lanzafame.

Da segnalare l’assist di Pietro Beruatto, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Vicenza, Matteo Grandi è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Pescara, Vincenzo Fiorillo oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Vicenza e 2 per il Pescara.

A conferma del punteggio finale, il Vicenza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (16-4), e ha battuto più calci d'angolo (7-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (438-344): si sono distinti Beruatto (57), Luca Rigoni (56) e Davide Agazzi (48). Per gli ospiti, Drudi è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Stefano Giacomelli nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Pescara è stato Daniele Dessena a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vicenza, il difensore Emanuele Padella è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Pescara, si è distinto il difensore Mirko Drudi con 6 contrasti vinti.



Vicenza: M.Grandi, P.Beruatto, M.Bruscagin, N.Valentini, E.Padella, S.Giacomelli (Cap.), L.Rigoni, L.Zonta, D.Agazzi, D.Lanzafame, R.Meggiorini. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: A.Nalini, J.Vandeputte, T.Mancini, L.Barlocco, P.Perina, M.Ierardi, S.Tronchin, S.Pontisso, L.Jallow, G.Gori, S.Longo, N.Pasini.
Cambi: J.Vandeputte <-> S.Giacomelli (56'), A.Nalini <-> L.Zonta (56'), S.Pontisso <-> D.Lanzafame (75'), N.Pasini <-> L.Rigoni (91')

Pescara: V.Fiorillo (Cap.), M.Drudi, F.Sörensen, Rodrigo Guth, E.Masciangelo, M.Busellato, D.Dessena, L.Memushaj, R.Bellanova, N.Giannetti, Damir Ceter. All: Gianluca Grassadonia
A disposizione: S.Omeonga, M.Nzita, D.Vokic, F.Maistro, C.Capone, C.Galano, José Machín, L.Fernandes, F.Alastra, N.Rigoni, A.Balzano, M.Valdifiori.
Cambi: F.Maistro <-> M.Busellato (53'), M.Nzita <-> E.Masciangelo (74'), C.Galano <-> R.Bellanova (74'), D.Vokic <-> N.Giannetti (85')

Reti: 59' Meggiorini.
Ammonizioni: D.Agazzi, L.Rigoni, A.Nalini, F.Sörensen, D.Dessena

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Lorenzo Illuzzi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale