Vicenza-Pescara 1-0

Serie B
default

Una rete di Meggiorini, segnata su assist di Beruatto fa felice il Vicenza. Nella trentesima giornata della Serie B la squadra di Domenico Di Carlo ottiene i tre punti contro il Pescara. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 59 del secondo tempo

A decidere è stato un gol siglato da Riccardo Meggiorini che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Vicenza e Pescara. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 59 quando Meggiorini ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Giacomelli e compagni hanno anche colpito un palo con Lanzafame.

Da segnalare l’assist di Pietro Beruatto, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Vicenza, Matteo Grandi è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Pescara, Vincenzo Fiorillo oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Vicenza e 2 per il Pescara.

A conferma del punteggio finale, il Vicenza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (16-4), e ha battuto più calci d'angolo (7-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (438-344): si sono distinti Beruatto (57), Luca Rigoni (56) e Davide Agazzi (48). Per gli ospiti, Drudi è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Stefano Giacomelli nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Pescara è stato Daniele Dessena a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Vicenza, il difensore Emanuele Padella è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Pescara, si è distinto il difensore Mirko Drudi con 6 contrasti vinti.



Vicenza: M.Grandi, P.Beruatto, M.Bruscagin, N.Valentini, E.Padella, S.Giacomelli (Cap.), L.Rigoni, L.Zonta, D.Agazzi, D.Lanzafame, R.Meggiorini. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: A.Nalini, J.Vandeputte, T.Mancini, L.Barlocco, P.Perina, M.Ierardi, S.Tronchin, S.Pontisso, L.Jallow, G.Gori, S.Longo, N.Pasini.
Cambi: J.Vandeputte <-> S.Giacomelli (56'), A.Nalini <-> L.Zonta (56'), S.Pontisso <-> D.Lanzafame (75'), N.Pasini <-> L.Rigoni (91')

Pescara: V.Fiorillo (Cap.), M.Drudi, F.Sörensen, Rodrigo Guth, E.Masciangelo, M.Busellato, D.Dessena, L.Memushaj, R.Bellanova, N.Giannetti, Damir Ceter. All: Gianluca Grassadonia
A disposizione: S.Omeonga, M.Nzita, D.Vokic, F.Maistro, C.Capone, C.Galano, José Machín, L.Fernandes, F.Alastra, N.Rigoni, A.Balzano, M.Valdifiori.
Cambi: F.Maistro <-> M.Busellato (53'), M.Nzita <-> E.Masciangelo (74'), C.Galano <-> R.Bellanova (74'), D.Vokic <-> N.Giannetti (85')

Reti: 59' Meggiorini.
Ammonizioni: D.Agazzi, L.Rigoni, A.Nalini, F.Sörensen, D.Dessena

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Lorenzo Illuzzi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport