Lecce-Salernitana 2-0

Serie B
default

Nel match valido per la trentunesima giornata della Serie B, la sfida tra Lecce e Salernitana finisce 2-0 per i padroni di casa. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Pettinari. Chiude i giochi Maggio

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Lecce ha risolto la pratica contro la Salernitana con un 2-0 che ha visto la squadra di Corini sbloccare il match al 44' con il gol di Stefano Pettinari. Forte dell'1-0 acquisito, il Lecce ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che la Salernitana non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Christian Maggio al 72' ha chiuso ogni discorso.La Salernitana ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Luka Bogdan per rosso diretto al 64°.
Nel corso del match la Salernitana non ha creato grandi pericoli alla porta di Gabriel per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta. In questa sconfitta per la Salernitana il portiere Vid Belec ha effettuato 6 parate.

A conferma della vittoria finale, il Lecce ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (15-7), e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (507-202): si sono distinti Biagio Meccariello (87), Fabio Lucioni (80) e Zan Majer (58). Per gli ospiti, Norbert Gyömbér è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Massimo Coda nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per la Salernitana è stato Gennaro Tutino a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Lecce, il centrocampista Tachtsidis pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5 ma si contano anche 6 duelli persi). L'attaccante Milan Djuric è stato invece il più efficace nelle fila della Salernitana con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).



Lecce: Gabriel, F.Lucioni (Cap.), C.Maggio, B.Meccariello, A.Gallo, J.Björkengren, L.Henderson, Z.Majer, P.Tachtsidis, M.Coda, S.Pettinari. All: Eugenio Corini
A disposizione: L.Zhuta, B.Nikolov, K.Dermaku, M.Bleve, G.Yalcin, L.Paganini, M.Vigorito, M.Stepinski, M.Hjulmand, F.Pisacane, Pablo Rodriguez, M.Calderoni.
Cambi: M.Hjulmand <-> P.Tachtsidis (59'), P.Rodriguez Delgado <-> S.Pettinari (72'), K.Dermaku <-> B.Meccariello (83'), L.Paganini <-> J.Björkengren (83')

Salernitana: V.Belec, N.Gyömbér, L.Bogdan, V.Mantovani, M.Coulibaly, F.Di Tacchio (Cap.), P.Jaroszynski, L.Capezzi, T.Casasola, M.Djuric, G.Tutino. All: Fabrizio Castori
A disposizione: S.Sy, R.Boultam, André Anderson, A.Schiavone, T.Kupisz, A.Micai, J.Kristoffersen, S.Kiyine, E.Cicerelli, F.Veseli.
Cambi: A.Pomilio Lima da Silva <-> M.Djuric (67'), T.Kupisz <-> L.Capezzi (67'), J.Kristoffersen <-> M.Coulibaly (75'), A.Schiavone <-> G.Tutino (76')

Reti: 44' Pettinari, 72' Maggio.
Ammonizioni: nessuna
Espulsioni: Bogdan (64°)

Stadio: Via Del Mare
Arbitro: Daniele Chiffi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale