SPAL-Venezia 1-1

Serie B
default

Al gol di Di Francesco ha risposto Ceccaroni. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra SPAL e Venezia. Nel match della trendaduesima giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dei padroni di casa al 43', pareggio degli uomini di Paolo Zanetti al 46'

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato la SPAL ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

La SPAL è riuscita a passare in vantaggio verso la fine del primo tempo grazie al gol di Federico Di Francesco, il Venezia è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Ceccaroni. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Poco impegnati entrambi i portieri: Niki Mäenpää (Venezia) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Etrit Berisha (SPAL) è stato chiamato in causa in 3 occasioni.

Per la SPAL l'assist è stato effettuato da Sergio Floccari, mentre nel Venezia il passaggio decisivo per il gol è di Mattia Aramu. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).

Nonostante il pareggio il Venezia ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (9-8) e nei calci d'angolo battuti (8-4). Mentre la SPAL ha avuto un maggior possesso palla (52%).

Nenad Tomovic (SPAL) è stato il migliore per numero di passaggi completati (68), superando anche Ceccaroni, il più preciso nelle fila del Venezia (60). Ceccaroni è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (5 contro 0 del suo avversario).

Federico Di Francesco è stato il giocatore che ha tirato di più per la SPAL: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Venezia è stato Francesco Di Mariano a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella SPAL, il centrocampista Marco Sala è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Venezia, si è distinto il centrocampista Francesco Di Mariano con 6 contrasti vinti.



SPAL: E.Berisha, N.Tomovic, M.Okoli, L.Ranieri, M.Sala, L.Mora, S.Missiroli, L.Sernicola, Salvatore Esposito, F.Di Francesco, S.Floccari (Cap.). All: Massimo Rastelli
A disposizione: M.Gomis, D.Seck, J.Segre, D.Thiam, F.Viviani, M.Tumminello, G.Strefezza, A.Murgia, L.Moro, R.Spaltro, L.Dickmann.
Cambi: A.Murgia <-> S.Esposito (59'), J.Segre <-> L.Mora (68'), G.Strefezza <-> F.Di Francesco (68'), M.Tumminello <-> S.Floccari (78')

Venezia: N.Mäenpää, M.Modolo (Cap.), G.Ricci, P.Ceccaroni, P.Mazzocchi, D.Crnigoj, M.Aramu, F.Di Mariano, Y.Maleh, L.Fiordilino, F.Forte. All: Paolo Zanetti
A disposizione: Ó.Karlsson, J.Dezi, M.Cremonesi, S.Esposito, A.Pomini, D.Johnsen, G.Ferrarini, R.Bocalon, C.Molinaro, D.Rossi, B.Bjarkason, M.Svoboda.
Cambi: S.Esposito <-> M.Aramu (64'), D.Johnsen <-> F.Forte (64'), J.Dezi <-> D.Crnigoj (86')

Reti: 43' Di Francesco (SPAL), 46' Ceccaroni (Venezia).
Ammonizioni: F.Di Francesco, S.Floccari, G.Strefezza, N.Tomovic, G.Ricci, P.Ceccaroni, Y.Maleh, M.Modolo

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Gianluca Aureliano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale