Pisa-Cosenza 3-0

Serie B
default

Rotondo successo interno per il Pisa nel match valido per la trentaquattresima giornata della Serie B. La squadra di Luca D'Angelo vince contro il Cosenza per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 50 con Gucher. La reazione degli avversari non arriva e Pisa che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Vittoria senza patemi per il Pisa che ha lasciato solo le briciole al Cosenza incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Luca D'Angelo hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il match vive il suo primo momento chiave al 50' con la rete firmata da Robert Gucher . Cosenza che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio arriva grazie a di una rete di Luca Mazzitelli 73'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Marius Marin che completa così la sua doppietta personale al 86'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Gucher fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Cosenza non ha creato grandi pericoli alla porta di Stefano Gori poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma della vittoria finale, il Pisa ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (21-5). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (389-241): si sono distinti Andrea Meroni (67), Mazzitelli (59) e Antonio Caracciolo (50). Per gli ospiti, Angelo Corsi è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Luca Vido nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pisa, il centrocampista Mazzitelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il difensore Andrea Tiritiello è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Pisa: S.Gori, S.Birindelli, A.Meroni, A.Caracciolo, A.Beghetto, A.Quaini, R.Gucher (Cap.), L.Mazzitelli, M.Marin, L.Vido, S.Palombi. All: Luca D'Angelo
A disposizione: S.Perilli, F.Belli, L.Loria, G.Mastinu, L.Masetti, D.Marsura, F.Lisi, G.Sibilli, S.Benedetti, N.Siega, M.Marconi, L.Bechini.
Cambi: N.Siega <-> A.Quaini (45'), M.Marconi <-> S.Palombi (57'), G.Sibilli <-> L.Vido (65'), F.Belli <-> A.Beghetto (65')

Cosenza: W.Falcone, G.Ingrosso, A.Tiritiello, R.Schiavi, A.Corsi (Cap.), A.Ba, D.Sciaudone, L.Crecco, M.Carretta, I.Sacko, E.Gliozzi. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: R.Idda, D.Bouah, G.Sueva, U.Saracco, G.Antzoulas, M.Bahlouli, M.Trotta, K.Matosevic, B.Vera, L.Tremolada, Ben Kone.
Cambi: L.Tremolada <-> R.Schiavi (61'), B.Kone <-> D.Sciaudone (78'), G.Sueva <-> I.Sacko (79'), M.Trotta <-> E.Gliozzi (79')

Reti: 50' Gucher, 73' Mazzitelli, 86' Marin.
Ammonizioni: A.Quaini, S.Birindelli, A.Ba, D.Sciaudone

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Rosario Abisso

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale