Reggina-Reggiana 2-1

Serie B
default

La rete di Rivas al 87' permette al di ottenere i tre punti casalinghi nella sfida contro il Reggiana. Nella gara valevole per la trentaquattresima giornata della Serie B, gli uomini di Marco Baroni si impongono con il risultato di 2-1

Il Reggina riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Baroni si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 5 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Montalto. Il Reggiana, che aveva optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 46'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Reggina lo mette Rivas che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Reggina è riuscito a portarsi in vantaggio con Adriano Montalto al 5°, il Reggiana ha risposto al 46° con la rete di Augustus Kargbo, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Rivas (all'87°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Reggina significativi gli assist forniti da Simone Edera e Daniele Liotti. Il passaggio decisivo per la rete del Reggiana è stato di Karim Laribi.

Nonostante la sconfitta, il Reggiana ha prevalso per numero di tiri totali (7-6) e ha battuto più calci d'angolo (4-2). A favore del Reggina, invece, il possesso palla (56%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (382-268): si sono distinti Thiago Cionek (59), Lorenzo Crisetig (53) e Del Prato (42). Per gli ospiti, Fausto Rossi è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Augustus Kargbo per il Reggiana è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (2 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta).
Nel Reggina, il difensore Enrico Del Prato è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il difensore Arlind Ajeti è stato invece il più efficace nelle fila del Reggiana con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Reggina: Nícolas, T.Cionek, G.Loiacono, E.Del Prato, G.Di Chiara, N.Bianchi, L.Crisetig (Cap.), M.Folorunsho, M.Situm, S.Edera, A.Montalto. All: Marco Baroni
A disposizione: A.Plizzari, D.Liotti, N.Bellomo, O.Okwonkwo, L.Chierico, E.Guarna, G.Denis, D.Stavropoulos, M.Crimi, R.Rivas.
Cambi: G.Denis <-> A.Montalto (57'), R.Rivas <-> S.Edera (57'), D.Liotti <-> M.Folorunsho (76'), D.Stavropoulos <-> G.Loiacono (77')

Reggiana: G.Venturi, A.Ajeti, P.Rozzio (Cap.), Eloge Yao, L.Libutti, S.Muratore, N.Kirwan, I.Varone, F.Rossi, A.Kargbo, K.Laribi. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: N.Cambiaghi, L.Zamparo, M.Espeche, I.Radrezza, M.Ardemagni, G.Lunetta, M.Cerofolini, S.Pezzella, G.Zampano, A.Costa.
Cambi: I.Radrezza <-> K.Laribi (67'), M.Ardemagni <-> F.Rossi (73'), M.Espeche <-> S.Muratore (81'), G.Lunetta <-> I.Varone (82')

Reti: 5' Montalto (Reggina), 46' Kargbo (Reggiana), 87' Rivas (Reggina).
Ammonizioni: A.Montalto

Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Maurizio Mariani

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport