Pordenone-Pisa 2-2

Serie B
default

La rete segnata da Zammarini ha permesso al di riagguantare il Pisa. Nel match valido per la trentesima giornata della Serie B, Marconi sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

Finisce in pareggio la sfida tra Pordenone e Pisa. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. La prima svolta della gara arriva al 3' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Michele Marconi. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Roberto Zammarini al 65' su assist di Ciurria fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al di evitare la sconfitta. Il Pordenone ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Alberto Barison al 56° per doppia ammonizione.

Dopo il vantaggio in avvio di match, del Pisa (Michele Marconi al 3°), il Pordenone ha risposto pareggiando con Patrick Ciurria al 11°. Marconi al 45° minuto ha portato nuovamente in vantaggio il Pisa, risultato con cui si è chiuso il primo tempo. Nel secondo tempo, il gol di Zammarini ha firmato il 2-2 finale al 65°.



Nonostante il risultato finale di parità, il Pisa ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (17-13), e ha battuto più calci d'angolo (8-4) del Pordenone.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (287-138): si sono distinti Caracciolo (49), Andrea Meroni (39) e Francesco Belli (27). Per i padroni di casa, Samuele Perisan è stato il giocatore più preciso con 15 passaggi riusciti.

Patrick Ciurria è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pordenone: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Pisa è stato Michele Marconi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Pordenone, il centrocampista Luca Magnino è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 23 totali). L'attaccante Luca Vido è stato invece il più efficace nelle fila del Pisa con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Pordenone: S.Perisan, A.Barison, M.Camporese, N.Falasco, F.Berra, R.Zammarini, G.Misuraca (Cap.), M.Scavone, L.Magnino, A.Mallamo, P.Ciurria. All: Maurizio Domizzi
A disposizione: A.Vogliacco, G.Fasolino, A.Banse, A.Bassoli, K.Biondi, S.Pasa, N.Samotti, M.Stefani, M.Rossetti, A.Chrzanowski, G.Bindi, F.Secli.
Cambi: A.Bassoli <-> M.Scavone (58'), A.Vogliacco <-> A.Mallamo (78'), A.Chrzanowski <-> N.Falasco (89'), S.Pasa <-> R.Zammarini (89')

Pisa: S.Gori, F.Lisi, A.Caracciolo, F.Belli, A.Meroni, M.Marin, R.Gucher (Cap.), L.Mazzitelli, N.Siega, M.Marconi, L.Vido. All: Luca D'Angelo
A disposizione: S.Palombi, S.Benedetti, G.Sibilli, A.Quaini, L.Loria, E.Pisano, G.Mastinu, L.Masetti, A.Beghetto, A.De Vitis, S.Perilli, D.Marsura.
Cambi: A.De Vitis <-> L.Mazzitelli (68'), G.Sibilli <-> M.Marin (68'), A.Beghetto <-> F.Lisi (77'), S.Benedetti <-> A.Meroni (86')

Reti: 3' Marconi (Pisa), 11' (R) Ciurria (Pordenone), 45' (R) Marconi (Pisa), 65' Zammarini (Pordenone).
Ammonizioni: M.Scavone, A.Barison, A.Vogliacco, M.Marin, L.Mazzitelli, N.Siega, F.Lisi, A.De Vitis
Espulsioni: Barison (56°), Barison (56°)

Stadio: Stadio Guido Teghil
Arbitro: Daniel Amabile

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale