Empoli-Chievo 2-2

Serie B
empoli-chievo-2144706

La rete segnata da Margiotta ha permesso al Chievo di riagguantare l'Empoli. Nel match valido per la trendaduesima giornata della Serie B, Mancuso sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale

Quando mancavano pochi minuti al fischio finale, la sfida di oggi ha vissuto l'ultima, intensa emozione di giornata. Un gol segnato da Margiotta ha salvato il Chievo dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro l'Empoli. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2. L'Empoli ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Simone Romagnoli all'86° per rosso diretto.

Grazie ad un gol di Leonardo Mancuso al 13°, l'Empoli ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Chievo ha risposto pareggiando al 52° con Manuel De Luca. Mancuso al 61° ha portato avanti l'Empoli, la rete di Margiotta al 82° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Chievo decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Vasile Mogos e Luigi Canotto.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. L'Empoli ha effettuato più tiri (14-10) e ha battuto più calci d'angolo (8-4). Il Chievo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

Guillaume Gigliotti (Chievo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (60), superando in questa speciale classifica anche Stulac, il più preciso nelle fila dell'Empoli (59). Stulac ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (14 contro 6 del suo avversario).

Szymon Zurkowski nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Chievo è stato Amato Ciciretti a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Empoli, il centrocampista Leo Stulac è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Mogos è stato invece il più efficace nelle fila del Chievo con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Empoli: A.Brignoli, N.Casale, S.Romagnoli (Cap.), F.Parisi, S.Sabelli, N.Haas, N.Bajrami, L.Stulac, S.Zurkowski, L.Mancuso, A.La Mantia. All: Alessio Dionisi
A disposizione: R.Fiamozzi, Ryder Matos, A.Terzic, Jacopo Furlan, G.Crociata, D.Nikolaou, S.Damiani, R.Pirrello, S.Moreo, M.Olivieri, S.Ricci, F.Bandinelli.
Cambi: R.Matos Santos <-> L.Mancuso (66'), S.Ricci <-> S.Zurkowski (67'), M.Olivieri <-> N.Bajrami (82'), D.Nikolaou <-> N.Haas (87')

Chievo: A.Semper, M.Rigione, G.Gigliotti, V.Mogos, M.Cotali, A.Ciciretti, L.Palmiero, L.Canotto, L.Garritano, J.Obi (Cap.), M.De Luca. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: Sauli Väisänen, D.Pavlev, F.Margiotta, A.Seculin, M.Fabbro, E.Zuelli, M.Bragantini, F.Djordjevic, M.Bertagnoli, F.Renzetti, A.Di Gaudio, M.Viviani.
Cambi: A.Di Gaudio <-> L.Garritano (66'), M.Viviani <-> J.Obi (66'), F.Djordjevic <-> M.De Luca (75'), M.Fabbro <-> L.Canotto (75')

Reti: 13' Mancuso (Empoli), 52' De Luca (Chievo), 61' Mancuso (Empoli), 82' Margiotta (Chievo).
Ammonizioni: L.Mancuso, A.Ciciretti, M.Cotali, M.Fabbro
Espulsioni: Romagnoli (86°), Romagnoli (86°)

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Marco Piccinini

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale