Ascoli-Empoli 2-0

Serie B
ascoli-empoli-2144737

Nel match della trentacinquesima giornata della Serie B, la sfida tra Ascoli e Empoli finisce 2-0 per Brosco e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Dionisi. Chiude i giochi Bajic

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. L'Ascoli ha risolto la pratica contro l'Empoli con un 2-0 che ha visto la squadra di Sottil andare in vantaggio al 39' con il gol di Federico Dionisi. Forte della situazione di punteggio favorevole, l'Ascoli ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con l'Empoli che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Riad Bajic al 60' ha spento definitivamente la speranza di rimonta dell'Empoli.
Nonostante non sia riuscita a segnare l'Empoli ha creato pericoli alla porta di Nicola Leali molto impegnato, autore di 7 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Empoli ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (17-16), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (353-217): si sono distinti Nicolò Casale (49), Aleksa Terzic (48) e Leo Stulac (47). Per i padroni di casa, Oliver Kragl è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Abdelhamid Sabiri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Empoli è stato Nedim Bajrami a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Ascoli, il centrocampista Abdelhamid Sabiri pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 12 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Empoli, si è distinto il difensore Stefano Sabelli con 8 contrasti vinti.



Ascoli: N.Leali, R.Pucino, R.Brosco (Cap.), O.Kragl, A.Avlonitis, F.Caligara, Marcel Büchel, A.Sabiri, D.Saric, F.Dionisi, R.Bajic. All: Andrea Sottil
A disposizione: S.Bidaoui, V.Parigini, G.Corbo, M.Sarr, M.Eramo, N.Mosti, S.Simeri, D.Quaranta, T.D'Orazio, G.Cangiano, A.Danzi, G.Charpentier.
Cambi: S.Bidaoui <-> F.Dionisi (73'), M.Eramo <-> F.Caligara (74'), T.D'Orazio <-> O.Kragl (79'), S.Simeri <-> R.Bajic (79')

Empoli: A.Brignoli, S.Sabelli, N.Casale, A.Terzic, D.Nikolaou, F.Bandinelli, S.Zurkowski, L.Stulac, N.Bajrami, A.La Mantia (Cap.), Ryder Matos. All: Alessio Dionisi
A disposizione: Jacopo Furlan, S.Moreo, N.Haas, G.Crociata, F.Parisi, M.Viti, A.Cambiaso, M.Olivieri, R.Pirrello, S.Ricci, S.Damiani, R.Fiamozzi.
Cambi: M.Olivieri <-> R.Matos Santos (56'), N.Haas <-> F.Bandinelli (56'), G.Crociata <-> S.Zurkowski (65'), S.Moreo <-> A.La Mantia (65')

Reti: 39' Dionisi, 60' Bajic.
Ammonizioni: R.Brosco, A.Avlonitis, M.Büchel, S.Zurkowski, S.Sabelli, S.Moreo

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Simone Sozza

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale