Cremonese-Reggina 1-1

Serie B
default

Al gol di Valzania ha risposto Rivas. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Cremonese e Reggina. Nel match della trentacinquesima giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dei padroni di casa al 42', pareggio degli uomini di Marco Baroni al 66'

Finisce con un pareggio la sfida tra la Cremonese e il Reggina con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Rigoberto Rivas al minuto 66 ha permesso al Reggina di ribattere alla rete realizzata da Valzania che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

La Cremonese è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Luca Valzania segnato negli ultimi 5 minuti (42°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Rivas.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Nícolas (Reggina), mentre Marco Carnesecchi (Cremonese) è stato impegnato in 4 interventi.

Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Reggina e 2 per la Cremonese.

Nonostante il pareggio, la Cremonese ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (16-11) e ha battuto più calci d'angolo (10-5). Il Reggina, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (266-225): si sono distinti Stavropoulos (44), Christian Dalle Mura (38) e Lorenzo Crisetig (38). Per i padroni di casa, Valzania è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Jaime Báez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Reggina è stato Germán Denis a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nella Cremonese, il difensore Nadir Zortea è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Per la stessa statistica, nelle fila del Reggina, si è distinto il difensore Dimitrios Stavropoulos con 8 contrasti vinti.



Cremonese: M.Carnesecchi, M.Bianchetti, E.Valeri, E.Terranova (Cap.), N.Zortea, C.Buonaiuto, J.Báez, P.Bartolomei, M.Castagnetti, L.Valzania, D.Ciofani. All: Fabio Pecchia
A disposizione: M.Pinato, F.Nardi, S.Gustafson, G.Volpe, A.Fiordaliso, L.Colombo, F.Ceravolo, G.Gaetano, M.Fornasier, F.Deli, A.Zaccagno.
Cambi: G.Gaetano <-> C.Buonaiuto (54'), S.Gustafson <-> P.Bartolomei (64'), L.Colombo <-> D.Ciofani (77'), F.Deli <-> M.Castagnetti (78')

Reggina: Nícolas, C.Dalle Mura, G.Di Chiara, D.Stavropoulos, E.Del Prato, N.Bianchi, L.Crisetig, R.Rivas, S.Edera, G.Denis (Cap.), O.Okwonkwo. All: Marco Baroni
A disposizione: E.Guarna, J.Ménez, L.Chierico, M.Crimi, E.Petrelli, D.Liotti, G.Loiacono, T.Cionek, A.Plizzari, M.Folorunsho, N.Bellomo.
Cambi: M.Folorunsho <-> O.Okwonkwo (45'), D.Liotti <-> S.Edera (45'), M.Crimi <-> L.Crisetig (80'), J.Ménez <-> R.Rivas (81')

Reti: 42' Valzania (Cremonese), 66' Rivas (Reggina).
Ammonizioni: D.Ciofani, M.Castagnetti , O.Okwonkwo, L.Crisetig, D.Stavropoulos, M.Crimi, C.Dalle Mura

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Antonio Giua

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale