Reggiana-Pordenone 1-0

Serie B
default

Una rete di Ajeti al 56° minuto, ha dato un'importante vittoria al . Finisce 1-0 la sfida contro il Pordenone, nella trentacinquesima giornata della Serie B

C'è la firma di Arlind Ajeti sulla sfida che ha visto opposte Reggiana e Pordenone. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 56 quando Ajeti ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Rozzio e compagni hanno anche colpito un palo con Rozzio.Il Reggiana ha subito l'espulsione di Eloge Yao al minuto 61 per doppia ammonizione.

Nel corso del match, Giacomo Venturi per il Reggiana è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Pordenone, Samuele Perisan è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Pordenone ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (13-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (375-214): si sono distinti Alessandro Vogliacco (87), Alessandro Bassoli (78) e Nicola Falasco (38). Per i padroni di casa, Rossi è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Paolo Rozzio nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggiana con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Pordenone è stato Sebastian Musiolik a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Reggiana, il centrocampista Fausto Rossi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il difensore Filippo Berra è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Reggiana: G.Venturi, L.Libutti, P.Rozzio (Cap.), A.Ajeti, Eloge Yao, I.Varone, F.Rossi, K.Laribi, G.Lunetta, L.Zamparo, I.Radrezza. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: N.Cambiaghi, M.Espeche, G.Zampano, M.Ardemagni, S.Pezzella, S.Muratore, B.Gyamfi, L.Siligardi, R.Martinelli, N.Kirwan, M.Cerofolini.
Cambi: B.Gyamfi <-> G.Lunetta (62'), N.Kirwan <-> K.Laribi (71'), M.Ardemagni <-> L.Zamparo (72'), S.Muratore <-> I.Radrezza (71')

Pordenone: S.Perisan, A.Bassoli, F.Berra, N.Falasco, A.Vogliacco, G.Calò, L.Magnino, R.Zammarini, G.Misuraca (Cap.), P.Ciurria, S.Musiolik. All: Maurizio Domizzi
A disposizione: M.Camporese, G.Fasolino, K.Butic, M.Scavone, M.Stefani, S.Pasa, M.Rossetti, G.Bindi, K.Biondi, A.Chrzanowski, A.Mallamo.
Cambi: A.Mallamo <-> R.Zammarini (62'), K.Butic <-> G.Misuraca (73'), M.Scavone <-> G.Calò (81')

Reti: 56' Ajeti.
Ammonizioni: E.Yao Guy, E.Yao Guy, P.Rozzio, M.Espeche
Espulsioni: Eloge Yao (61°), Eloge Yao (61°)

Stadio: MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Arbitro: Fabio Maresca

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale