Reggiana-Pordenone 1-0

Serie B
default

Una rete di Ajeti al 56° minuto, ha dato un'importante vittoria al . Finisce 1-0 la sfida contro il Pordenone, nella trentacinquesima giornata della Serie B

C'è la firma di Arlind Ajeti sulla sfida che ha visto opposte Reggiana e Pordenone. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 56 quando Ajeti ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Rozzio e compagni hanno anche colpito un palo con Rozzio.Il Reggiana ha subito l'espulsione di Eloge Yao al minuto 61 per doppia ammonizione.

Nel corso del match, Giacomo Venturi per il Reggiana è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Pordenone, Samuele Perisan è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Pordenone ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (13-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (375-214): si sono distinti Alessandro Vogliacco (87), Alessandro Bassoli (78) e Nicola Falasco (38). Per i padroni di casa, Rossi è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Paolo Rozzio nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggiana con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Pordenone è stato Sebastian Musiolik a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Reggiana, il centrocampista Fausto Rossi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il difensore Filippo Berra è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Reggiana: G.Venturi, L.Libutti, P.Rozzio (Cap.), A.Ajeti, Eloge Yao, I.Varone, F.Rossi, K.Laribi, G.Lunetta, L.Zamparo, I.Radrezza. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: N.Cambiaghi, M.Espeche, G.Zampano, M.Ardemagni, S.Pezzella, S.Muratore, B.Gyamfi, L.Siligardi, R.Martinelli, N.Kirwan, M.Cerofolini.
Cambi: B.Gyamfi <-> G.Lunetta (62'), N.Kirwan <-> K.Laribi (71'), M.Ardemagni <-> L.Zamparo (72'), S.Muratore <-> I.Radrezza (71')

Pordenone: S.Perisan, A.Bassoli, F.Berra, N.Falasco, A.Vogliacco, G.Calò, L.Magnino, R.Zammarini, G.Misuraca (Cap.), P.Ciurria, S.Musiolik. All: Maurizio Domizzi
A disposizione: M.Camporese, G.Fasolino, K.Butic, M.Scavone, M.Stefani, S.Pasa, M.Rossetti, G.Bindi, K.Biondi, A.Chrzanowski, A.Mallamo.
Cambi: A.Mallamo <-> R.Zammarini (62'), K.Butic <-> G.Misuraca (73'), M.Scavone <-> G.Calò (81')

Reti: 56' Ajeti.
Ammonizioni: E.Yao Guy, E.Yao Guy, P.Rozzio, M.Espeche
Espulsioni: Eloge Yao (61°), Eloge Yao (61°)

Stadio: MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Arbitro: Fabio Maresca

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport