Chievo-Cremonese 1-1

Serie B
default

Finisce 1-1 la sfida tra Chievo e Cremonese, nella trentaseiesima partita della Serie B. Padroni di casa in vantaggio al minuto 25 con Fabbro. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Gaetano

Finisce con un pareggio la sfida tra il Chievo e la Cremonese con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Gianluca Gaetano al minuto 48 ha permesso alla Cremonese di pareggiare la rete realizzata da Fabbro che aveva aperto le danze. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Chievo è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Michael Fabbro segnato al 25° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Gaetano.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Adrian Semper (Chievo), mentre Marco Carnesecchi (Cremonese) ha compiuto una sola parata.



Nonostante il pareggio, la Cremonese ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (12-11). Il Chievo, invece, ha battuto più calci d'angolo (8-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (376-225): si sono distinti Paolo Bartolomei (59), Terranova (56) e Matteo Bianchetti (52). Per i padroni di casa, Luca Palmiero è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Luigi Canotto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chievo con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per la Cremonese è stato Gianluca Gaetano a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Chievo, Massimo Bertagnoli è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Per la stessa statistica, nelle fila della Cremonese, si è distinto il difensore Emanuele Terranova con 6 contrasti vinti.



Chievo: A.Semper, M.Rigione, M.Leverbe, F.Renzetti, V.Mogos, L.Garritano, J.Obi (Cap.), L.Palmiero, L.Canotto, M.Fabbro, F.Margiotta. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: Sauli Väisänen, M.Viviani, D.Pavlev, E.Zuelli, A.Di Gaudio, G.Gigliotti, S.Vignato, M.Cotali, E.Giaccherini, A.Seculin, F.Djordjevic, M.Bertagnoli.
Cambi: M.Bertagnoli <-> V.Mogos (34'), F.Djordjevic <-> F.Margiotta (66'), A.Di Gaudio <-> M.Fabbro (66'), S.Vignato <-> L.Canotto (76')

Cremonese: M.Carnesecchi, M.Bianchetti, E.Terranova (Cap.), E.Valeri, A.Fiordaliso, J.Báez, L.Valzania, G.Gaetano, P.Bartolomei, F.Nardi, L.Strizzolo. All: Fabio Pecchia
A disposizione: A.Zaccagno, G.Volpe, L.Colombo, S.Gustafson, M.Fornasier, F.Ceravolo, C.Buonaiuto, N.Zortea, F.Deli, M.Pinato, D.Ciofani.
Cambi: C.Buonaiuto <-> F.Nardi (45'), N.Zortea <-> J.Báez (65'), F.Ceravolo <-> L.Strizzolo (66'), L.Colombo <-> G.Gaetano (76')

Reti: 25' Fabbro (Chievo), 48' Gaetano (Cremonese).
Ammonizioni: L.Palmiero, F.Nardi, N.Zortea

Stadio: Marcantonio Bentegodi
Arbitro: Ivano Pezzuto

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale