Empoli-Cosenza 4-0

Serie B
empoli-cosenza-2144747

Il match valevole per la trentaseiesima giornata della Serie B ha visto l'Empoli battere nettamente il Cosenza. La squadra di Alessio Dionisi non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Mancuso ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Empoli e Cosenza. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Cosenza ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Romagnoli e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 31 con il gol di Mancuso che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Occhiuzzi è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Andrea La Mantia che ha realizzato una doppietta e Leonardo Mancuso.


L'Empoli ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Mancuso al 31° e La Mantia al 39°. Nella ripresa l'Empoli ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Cosenza con altre 2 reti : La Mantia (61°), Bajrami (64°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Alberto Brignoli poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, l'Empoli ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (15-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (409-349): si sono distinti Dimitris Nikolaou (60) e Simone Romagnoli (55). Per gli ospiti, Matteo Legittimo è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Andrea La Mantia è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Ettore Gliozzi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Empoli, il difensore Fabiano Parisi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Georgios Antzoulas è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Empoli: A.Brignoli, F.Parisi, S.Romagnoli (Cap.), S.Sabelli, D.Nikolaou, N.Bajrami, N.Haas, S.Zurkowski, L.Stulac, A.La Mantia, L.Mancuso. All: Alessio Dionisi
A disposizione: F.Bandinelli, S.Damiani, G.Crociata, S.Ricci, A.Terzic, N.Casale, Jacopo Furlan, R.Pirrello, S.Moreo, Ryder Matos, R.Fiamozzi, M.Olivieri.
Cambi: S.Damiani <-> L.Stulac (69'), S.Moreo <-> A.La Mantia (69'), R.Matos Santos <-> L.Mancuso (76'), F.Bandinelli <-> S.Zurkowski (77')

Cosenza: U.Saracco, R.Idda, G.Antzoulas, M.Legittimo, A.Ba, Ben Kone, L.Crecco, A.Corsi (Cap.), L.Tremolada, E.Gliozzi, M.Carretta. All: Roberto Occhiuzzi
A disposizione: D.Sciaudone, A.Tiritiello, I.Sacko, G.Sueva, D.Bouah, K.Matosevic, B.Vera, G.Ingrosso, M.Trotta.
Cambi: D.Bouah <-> A.Corsi (56'), D.Sciaudone <-> A.Ba (70'), M.Trotta <-> E.Gliozzi (70'), G.Sueva <-> M.Carretta (70')

Reti: 31' (R) Mancuso, 39' La Mantia, 61' La Mantia, 64' Bajrami.
Ammonizioni: L.Mancuso, N.Haas, R.Idda

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Francesco Fourneau

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale