Virtus Entella-Chievo 1-3

Serie B
default

Nel match valido per la trentrasettesima giornata della Serie B, il Chievo va sotto ma poi ribalta la gara e batte a domicilio il Virtus Entella per 3-1. Dopo la rete iniziale di Mancosu, Obi e compagni rimontano il risultato anche grazie alla splendida prestazione di Gigliotti al Chievo di incamerare i tre punti

La situazione di svantaggio aveva forse spaventato un po' il Chievo di Alfredo Aglietti che nella sfida contro il Virtus Entella sperava in tutt'altra partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Obi e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al Virtus Entella. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 1° quando Matteo Mancosu batte per la prima e unica volta Adrian Semper. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. Il Chievo si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 7' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Di Gaudio che completa la rimonta della squadra di Alfredo Aglietti che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Virtus Entella al tappeto in maniera definitiva.

Dopo l'iniziale vantaggio del Virtus Entella con Matteo Mancosu al 1°, il Chievo ha rialzato la testa ribaltando il risultato già prima della fine del primo tempo, grazie alle reti di Guillaume Gigliotti al 7° e Antonio Di Gaudio al 43°, portando il risultato sul 2-1. Il Chievo ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Luigi Canotto al 50° minuto.

Fondamentale nella vittoria del Chievo il contributo di Adrian Semper, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il Virtus Entella ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (14-13), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (407-343): si sono distinti Michele Pellizzer (73) e Fabrizio Poli (69). Per gli ospiti, Michele Rigione è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi completati.

Luigi Canotto è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chievo: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Virtus Entella è stato Leonardo Morosini a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Chievo, il difensore Massimo Bertagnoli è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Per la stessa statistica, nelle fila del Virtus Entella, si è distinto il difensore Gabriel Cleur con 6 contrasti vinti.



Virtus Entella: D.Borra, M.Pellizzer (Cap.), G.Cleur, F.De Col, F.Poli, M.Brescianini, L.Morosini, A.Marcucci, V.Dragomir, S.Andreis, M.Mancosu. All: Gennaro Volpe
A disposizione: A.Russo, A.Rodriguez, I.Koutsoupias, A.Settembrini, D.Villa, A.Schenetti, A.Bruno, A.Capello, L.Meazzi, L.Nizzetto, F.Bonini, S.Reali.
Cambi: A.Rodriguez <-> M.Mancosu (21'), I.Koutsoupias <-> S.Andreis (64'), A.Capello <-> L.Morosini (64'), S.Reali <-> G.Cleur (85')

Chievo: A.Semper, M.Rigione, G.Gigliotti, F.Renzetti, M.Bertagnoli, L.Garritano, A.Di Gaudio, L.Palmiero, J.Obi (Cap.), L.Canotto, F.Margiotta. All: Alfredo Aglietti
A disposizione: M.Cotali , A.Seculin, M.Viviani, E.Zuelli, S.Vignato, D.Pavlev, M.Fabbro, E.Giaccherini, M.Leverbe, F.Djordjevic, Sauli Väisänen.
Cambi: M.Fabbro <-> F.Margiotta (67'), M.Viviani <-> L.Garritano (67'), S.Väisänen <-> G.Gigliotti (75'), S.Vignato <-> A.Di Gaudio (75')

Reti: 1' Mancosu (Virtus Entella), 7' Gigliotti (Chievo), 43' Di Gaudio (Chievo), 50' Canotto (Chievo).
Ammonizioni: G.Cleur, A.Rodriguez

Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Matteo Marchetti

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale