Vicenza-Reggiana 2-1

Serie B
default

Il Vicenza porta a casa tre punti importanti grazie al successo casalingo contro il Reggiana. Nella trentottesima giornata, apre le marcature Giacomelli; ospiti che trovano il pareggio ma che poi si devono arrendere a Giacomelli e compagni che ottengono la vittoria al 91'

Il Vicenza conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Di Carlo si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 13 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Giacomelli. Il Reggiana, che aveva optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 37'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Vicenza lo mette Jallow che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Vicenza è riuscito a portarsi in vantaggio con Stefano Giacomelli al 13°, il Reggiana ha risposto al 37° con la rete di Eloge Yao, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Jallow (al 91°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Vicenza significativi gli assist forniti da Davide Lanzafame e Riccardo Meggiorini. Il passaggio decisivo per la rete del Reggiana è stato di Marcos Espeche.

A conferma del risultato finale, il Vicenza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha battuto più calci d'angolo (3-4). In parità il numero dei tiri totali (10)e di quelli nello specchio della porta (4).

Rossi (Reggiana) è stato il migliore per numero di passaggi completati (67), superando in questa speciale classifica anche Cappelletti, il più preciso nelle fila del Vicenza (64). Il giocatore del Reggiana ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (16-1).

Andrea Nalini nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Vicenza con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Reggiana è stato Karim Laribi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Vicenza, il difensore Daniel Cappelletti è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Fausto Rossi è stato invece il più efficace nelle fila del Reggiana con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Vicenza: M.Grandi, L.Barlocco, M.Ierardi, D.Cappelletti, N.Pasini, A.Nalini, A.Cinelli, S.Giacomelli (Cap.), J.Da Riva, D.Lanzafame, T.Mancini. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: P.Beruatto, S.Cester, L.Jallow, P.Perina, M.Bruscagin, G.Gori, L.Rigoni, D.Agazzi, S.Longo, R.Meggiorini, J.Vandeputte, N.Valentini.
Cambi: J.Vandeputte <-> A.Nalini (45'), S.Longo <-> T.Mancini (61'), R.Meggiorini <-> D.Lanzafame (76'), S.Cester <-> A.Cinelli (76')

Reggiana: M.Cerofolini, B.Gyamfi, M.Espeche, Eloge Yao, I.Varone, S.Muratore, F.Rossi (Cap.), L.Libutti, N.Kirwan, L.Zamparo, K.Laribi. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: G.Zampano, R.Martinelli, G.Venturi, I.Radrezza, S.Pezzella, L.Siligardi, G.Lunetta, N.Cambiaghi.
Cambi: N.Cambiaghi <-> L.Zamparo (56'), G.Zampano <-> N.Kirwan (69'), I.Radrezza <-> S.Muratore (69'), R.Martinelli <-> E.Yao Guy (85')

Reti: 13' Giacomelli (Vicenza), 37' Eloge Yao (Reggiana), 91' Jallow (Vicenza).
Ammonizioni: A.Cinelli, L.Libutti

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Luca Zufferli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale