Crotone-Como 2-2

Serie B

Crotone e Como si dividono un punto a testa. Nel match di esordio della Serie B avanti prima il Crotone con il gol firmato da Mulattieri. Il 2-2 finale si concretizza con Gliozzi dal dischetto al minuto 79

Finisce in pareggio la sfida tra Crotone e Como. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. La gara si sblocca al 49' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Samuele Mulattieri. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Ettore Gliozzi al 79' su assist di Kargbo evita al Como di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2.

Dopo un primo tempo senza reti, in avvio di ripresa il Crotone è riuscito a passare in vantaggio con Samuele Mulattieri al 49°. Il Como ha risposto pareggiando l'incontro con Alessio Iovine al 53°. Mulattieri al 66° ha portato nuovamente in vantaggio il Crotone, a cui ha risposto Gliozzi al 79° per la rete del 2-2 finale.

Nei 2 gol del Crotone risolutivi gli assist forniti da Milos Vulic e Augustus Kargbo. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).

Nonostante il pareggio, il Crotone ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (19-13), e ha battuto più calci d'angolo (7-4) del Como.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (356-207): si sono distinti Vulic (52), Mondonico (41) e Santiago Visentin (41). Per gli ospiti, Ismail H'Maidat è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Samuele Mulattieri è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crotone: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Como è stato Alberto Cerri a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Crotone, il difensore Davide Mondonico è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Como, si è distinto il centrocampista Chajia con 12 contrasti vinti.



Crotone: M.Festa, D.Mondonico, S.Visentin, I.Nedelcearu, M.Vulic, V.Mogos, N.Zanellato, S.Molina, M.Maric, S.Mulattieri, A.Benali (Cap.). All: Francesco Modesto
A disposizione: G.Bruzzaniti, G.Saro, M.Sala, A.Tutyskinas, N.Contini, P.Giannotti, T.Schirò, A.Kargbo, Musa Juwara, C.Spezzano, Z.Ruggiero, G.Borello.
Cambi: A.Kargbo <-> N.Zanellato (64')

Como: S.Gori, F.Scaglia, N.Ioannou, D.Toninelli, D.Bertoncini, A.Bellemo (Cap.), A.Iovine, I.H'Maidat, M.Chajia, A.Gabrielloni, A.Cerri. All: Giacomo Gattuso
A disposizione: E.Bovolon, A.La Gumina, V.Parigini, P.Bolchini, A.Cagnano, T.Arrigoni, P.Chierichetti, E.Kabashi, Zito, E.Gliozzi, M.Solini, D.Facchin.
Cambi: A.La Gumina <-> A.Gabrielloni (63'), V.Parigini <-> D.Toninelli (64'), E.Gliozzi <-> I.H'Maidat (74'), T.Arrigoni <-> A.Cerri (74')

Reti: 49' Mulattieri (Crotone), 53' Iovine (Como), 66' Mulattieri (Crotone), 79' (R) Gliozzi (Como).
Ammonizioni: S.Visentin, M.Vulic, S.Molina, D.Mondonico, D.Toninelli, F.Scaglia, I.H'Maidat, E.Gliozzi

Stadio: Ezio Scida
Arbitro: Daniele Doveri

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche