Crotone-Como 2-2

Serie B

Crotone e Como si dividono un punto a testa. Nel match di esordio della Serie B avanti prima il Crotone con il gol firmato da Mulattieri. Il 2-2 finale si concretizza con Gliozzi dal dischetto al minuto 79

Finisce in pareggio la sfida tra Crotone e Como. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. La gara si sblocca al 49' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Samuele Mulattieri. La spinta offensiva delle due squadre è continua ed efficace e tra un' azione pericolosa e l'altra, arrivano altre segnature. Alla fine la rete di Ettore Gliozzi al 79' su assist di Kargbo evita al Como di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2.

Dopo un primo tempo senza reti, in avvio di ripresa il Crotone è riuscito a passare in vantaggio con Samuele Mulattieri al 49°. Il Como ha risposto pareggiando l'incontro con Alessio Iovine al 53°. Mulattieri al 66° ha portato nuovamente in vantaggio il Crotone, a cui ha risposto Gliozzi al 79° per la rete del 2-2 finale.

Nei 2 gol del Crotone risolutivi gli assist forniti da Milos Vulic e Augustus Kargbo. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).

Nonostante il pareggio, il Crotone ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (19-13), e ha battuto più calci d'angolo (7-4) del Como.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (356-207): si sono distinti Vulic (52), Mondonico (41) e Santiago Visentin (41). Per gli ospiti, Ismail H'Maidat è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Samuele Mulattieri è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crotone: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Como è stato Alberto Cerri a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Crotone, il difensore Davide Mondonico è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Como, si è distinto il centrocampista Chajia con 12 contrasti vinti.



Crotone: M.Festa, D.Mondonico, S.Visentin, I.Nedelcearu, M.Vulic, V.Mogos, N.Zanellato, S.Molina, M.Maric, S.Mulattieri, A.Benali (Cap.). All: Francesco Modesto
A disposizione: G.Bruzzaniti, G.Saro, M.Sala, A.Tutyskinas, N.Contini, P.Giannotti, T.Schirò, A.Kargbo, Musa Juwara, C.Spezzano, Z.Ruggiero, G.Borello.
Cambi: A.Kargbo <-> N.Zanellato (64')

Como: S.Gori, F.Scaglia, N.Ioannou, D.Toninelli, D.Bertoncini, A.Bellemo (Cap.), A.Iovine, I.H'Maidat, M.Chajia, A.Gabrielloni, A.Cerri. All: Giacomo Gattuso
A disposizione: E.Bovolon, A.La Gumina, V.Parigini, P.Bolchini, A.Cagnano, T.Arrigoni, P.Chierichetti, E.Kabashi, Zito, E.Gliozzi, M.Solini, D.Facchin.
Cambi: A.La Gumina <-> A.Gabrielloni (63'), V.Parigini <-> D.Toninelli (64'), E.Gliozzi <-> I.H'Maidat (74'), T.Arrigoni <-> A.Cerri (74')

Reti: 49' Mulattieri (Crotone), 53' Iovine (Como), 66' Mulattieri (Crotone), 79' (R) Gliozzi (Como).
Ammonizioni: S.Visentin, M.Vulic, S.Molina, D.Mondonico, D.Toninelli, F.Scaglia, I.H'Maidat, E.Gliozzi

Stadio: Ezio Scida
Arbitro: Daniele Doveri

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale