Pisa-SPAL 1-0

Serie B

Una rete di Sibilli al 1° minuto, ha dato un'importante vittoria al . Finisce 1-0 la sfida contro la SPAL, nella prima giornata della Serie B

La partita è stata decisa da una rete arrivata nei primissimi minuti della gara. Il gol di Giuseppe Sibilli è stato sufficiente per dare la vittoria al che ha così superato per 1-0 la SPAL La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Clotet Ruiz ha risposto con uno schieramento che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. SPAL ko e Pisa che ha potuto festeggiare per la conquista dei tre punti. Oltre alla rete realizzata Gucher e compagni hanno anche colpito un palo con Touré.

Nel corso del match, Nícolas per il Pisa è stato comunque molto impegnato autore di 5 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta della SPAL, Demba Thiam è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per la SPAL e 2 per il Pisa.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Pisa ha battuto più calci d'angolo (5-4). La SPAL, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%) e ha effettuato più tiri totali (13-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (309-197): si sono distinti Federico Viviani (61), Salvatore Esposito (44) e Francesco Vicari (38). Per i padroni di casa, Maxime Leverbe è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Marius Marin nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per la SPAL è stato Francesco Vicari a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pisa, il centrocampista Davide Marsura è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il difensore Alessandro Tripaldelli è stato invece il più efficace nelle fila della SPAL con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Pisa: Nícolas, H.Hermannsson, A.Caracciolo, M.Leverbe, S.Birindelli, M.Marin, R.Gucher (Cap.), D.Marsura, I.Touré, L.Lucca, G.Sibilli. All: Luca D'Angelo
A disposizione: G.Masucci, A.Livieri, A.Cisco, V.Dekic, T.Fischer, A.Quaini, Yonatan Cohen, G.Piccinini, P.Beruatto, A.Seck, A.De Vitis, G.Mastinu.
Cambi: A.De Vitis <-> R.Gucher (62'), P.Beruatto <-> S.Birindelli (62'), G.Masucci <-> L.Lucca (67'), G.Mastinu <-> M.Marin (78')

SPAL: D.Thiam, L.Coccolo, F.Vicari (Cap.), L.Dickmann, A.Tripaldelli, F.Viviani, Salvatore Esposito, D.Seck, F.Di Francesco, A.Murgia, L.Colombo. All: Josep Clotet Ruiz
A disposizione: P.Peda, M.Ellertsson, D.Mazzocco, G.Tunjov, E.Latte Lath, M.Mancosu, R.Spaltro, A.Seculin, L.D'Orazio, S.Missiroli, E.Capradossi, L.Mora.
Cambi: M.Mancosu <-> A.Murgia (54'), E.Latte Lath <-> L.Colombo (65'), M.Ellertsson <-> D.Seck (66'), G.Tunjov <-> A.Tripaldelli (81')

Reti: 1' Sibilli.
Ammonizioni: A.Caracciolo, M.Marin, F.Viviani, L.Dickmann, L.Colombo, M.Ellertsson

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Giacomo Camplone

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale