Dopo il successo in trasferta sul campo della Ternana la squadra di Filippo Inzaghi conquista i tre punti anche all'esordio in casa contro il Cosenza. 5-1 il risultato finale e 6 punti in classifica per il Brescia
Seconda vittoria consecutiva per la squadra allenata da Filippo Inzaghi dopo il successo in trasferta contro la Ternana. Nel match della seconda giornata di Serie B il Brescia ha sconfitto 5-1 il Cosenza grazie alla doppietta di Van de Looi e ai gol di Jagiello, Tramoni e Moreo. Rete della bandiera ospite di Gabriele Gori.
Le statistiche
Oltre alle reti subite, il portiere del Cosenza (Umberto Saracco) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.
A conferma del punteggio finale, il Brescia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (25-12), e ha battuto più calci d'angolo (7-5).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (494-325): si sono distinti van de Looi (73), Ales Mateju (64) e Andrea Cistana (62). Per gli ospiti, Marco Carraro è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.
Tom van de Looi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brescia: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Gabriele Gori a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Brescia, il centrocampista Léris è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (65%). Per la stessa statistica, nelle fila del Cosenza, si è distinto il centrocampista Angelo Corsi con 4 contrasti vinti.
Il tabellino
Brescia: J.Joronen, M.Pajac, M.Mangraviti, A.Mateju, A.Cistana (Cap.), T.van de Looi, M.Tramoni, M.Léris, F.Jagiello, M.Bertagnoli, R.Bajic. All: Filippo Inzaghi
A disposizione: E.Ndoj, S.Moreo, O.Linnér, L.Andreoli, A.Papetti, J.Chancellor, D.Bisoli, M.Capoferri, N.Spalek, J.Labojko, G.Olzer, R.Palacio.
Cambi: R.Palacio <-> R.Bajic (68'), D.Bisoli <-> F.Jagiello (69'), S.Moreo <-> M.Tramoni (69'), G.Olzer <-> M.Léris (83')
Cosenza: U.Saracco, A.Minelli, S.Väisänen, M.Rigione, R.Boultam, A.Corsi (Cap.), M.Carraro, S.Sy, A.Vallocchia, G.Sueva, G.Gori. All: Marco Zaffaroni
A disposizione: G.Caso, L.Borrelli, S.La Vardera, T.Prestianni, A.Arioli, R.Maresca, K.Matosevic, A.Florenzi, M.Venturi.
Cambi: G.Caso <-> G.Sueva (65'), A.Florenzi <-> A.Vallocchia (75'), S.La Vardera <-> S.Sy (85'), M.Venturi <-> R.Boultam (85')
Reti: 9' Jagiello (Brescia), 14' van de Looi (Brescia), 57' Tramoni (Brescia), 67' van de Looi (Brescia), 70' Gori (Cosenza), 90' Moreo (Brescia).
Ammonizioni: S.Sy, R.Boultam
Stadio: Mario Rigamonti
Arbitro: Francesco Meraviglia
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale