Pisa-Alessandria 2-0, gol e highlights. Decide una doppietta di Lucca

Serie B

Una doppietta di Lucca nel finale trascina il Pisa al secondo successo stagionale: la squadra allenata da D'Angelo batte 2-0 l'Alessandria e resta a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato

Il 20enne Lorenzo Lucca regala al Pisa i tre punti nel primo match della seconda giornata di Serie B. All'Arena Garibaldi la squadra allenata da D'Angelo batte 2-0 l'Alessandria con le reti ai minuti 80 e 85 dell'attaccante classe 2000. Il Pisa sale a quota 6 punti dopo le prime due giornate, bissando il successo interno dello scorso weekend contro la Spal. Cade ancora invece la squadra di Longo, che nella prima giornata si era arresa 4-3 al Benevento nonostante una tripletta di Corazza. Dopo la sosta i toscani affronteranno in trasferta la Ternana, mentre i piemontesi faranno l'esordio in casa ospitando il Brescia.

 

Le statistiche

 

A conferma del punteggio finale, il Pisa ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (3-1). L'Alessandria, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Benedetti (Alessandria) è stato il migliore per numero di passaggi completati (37), superando in questa speciale classifica anche Marius Marin, il più preciso nelle fila del Pisa (35). Marius Marin ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (10 contro 1 del suo avversario).

Davide Marsura nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Alessandria invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Federico Casarini.
Nel Pisa, il centrocampista Idrissa Touré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il difensore Simone Benedetti è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alessandria con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Il tabellino

Pisa: Nícolas, H.Hermannsson, M.Leverbe, A.Caracciolo, S.Birindelli, R.Gucher (Cap.), I.Touré, M.Marin, D.Marsura, G.Sibilli, G.Mastinu. All: Luca D'Angelo
A disposizione: G.Piccinini, A.Cisco, D.Di Quinzio, Yonatan Cohen, L.Lucca, G.Masucci, A.Livieri, A.De Vitis, V.Dekic, A.Quaini, P.Beruatto, A.Seck.
Cambi: L.Lucca <-> G.Mastinu (54'), Y.Cohen <-> G.Sibilli (67'), P.Beruatto <-> S.Birindelli (67'), A.De Vitis <-> I.Touré (72')

Alessandria: M.Pisseri, S.Benedetti, V.Mantovani, L.Parodi, F.Casarini (Cap.), A.Ba, A.Beghetto, M.Mustacchio, R.Chiarello, S.Corazza, S.Palombi. All: Moreno Longo
A disposizione: L.Crisanto, M.Bruccini, A.Russo, A.Arrighini, E.Pierozzi, F.Orlando, A.Kolaj, T.Milanese, G.Lunetta, M.Marconi, C.Celesia.
Cambi: A.Arrighini <-> S.Palombi (62'), M.Marconi <-> S.Corazza (75'), F.Orlando <-> R.Chiarello (75'), M.Bruccini <-> A.Ba (88')

Reti: 80' Lucca, 85' Lucca.
Ammonizioni: M.Marin, A.De Vitis, V.Mantovani, S.Benedetti

Stadio: Arena Garibaldi Romeo Anconetani
Arbitro: Francesco Cosso

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale