Ternana-Pisa 1-4

Serie B

Il Pisa ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match della terza giornata della Serie B, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sulla Ternana. Dopo la rete iniziale targata De Vitis, il Pisa non si è più voltato indietro

Netta vittoria da parte del Pisa che ha regolato in maniera decisamente agevole la Ternana. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Lucca e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Pisa che è riuscito a portarsi in vantaggio al 9° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro della Ternana. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per il Pisa : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

Gli ospiti sono riusciti a portarsi in vantaggio con Alessandro De Vitis al 9°, ma i padroni di casa hanno reagito pareggiando l'incontro con Donnarumma al 30° prima però che il Pisa prendesse il largo. Il 2-1 è da attribuire ad uno sfortunato autogol di Sörensen al 32°, il risultato è stato chiuso sul 4-1 dalle reti di Lucca al 57° e da Yonatan Cohen al 84°.



Nonostante la netta sconfitta, la Ternana ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha battuto più calci d'angolo (6-2). In parità il numero dei tiri totali (12) e di quelli nello specchio della porta (7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (293-229): si sono distinti Antonio Palumbo (45), Sörensen (42) e Aniello Salzano (37). Per gli ospiti, Maxime Leverbe è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Alessandro De Vitis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la Ternana è stato Simone Mazzocchi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pisa, il difensore Samuele Birindelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il difensore Frederik Sörensen è stato invece il più efficace nelle fila della Ternana con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Ternana: A.Iannarilli, L.Ghiringhelli, M.Boben, B.Martella, F.Sörensen, A.Salzano, A.Palumbo, S.Mazzocchi, F.Furlan (Cap.), C.Falletti, A.Donnarumma. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: C.Capone, L.Mazza, T.Vitali, M.Capuano, D.Peralta, I.Koutsoupias, T.Krapikas, A.Partipilo, M.Defendi, S.Pettinari, F.Paghera, A.Celli.
Cambi: F.Paghera <-> C.Falletti (59'), S.Pettinari <-> A.Donnarumma (59'), A.Partipilo <-> L.Ghiringhelli (61'), A.Celli <-> B.Martella (68')

Pisa: Nícolas, P.Beruatto, M.Leverbe, S.Birindelli, A.Caracciolo, A.De Vitis, D.Marsura, R.Gucher (Cap.), I.Touré, Marius Marin, L.Lucca. All: Luca D'Angelo
A disposizione: G.Mastinu , G.Masucci, G.Sibilli, A.Cisco, Á.Nagy, V.Dekic, D.Di Quinzio, A.Livieri, H.Hermannsson, Yonatan Cohen, A.Quaini, G.Piccinini.
Cambi: H.Hermannsson <-> P.Beruatto (70'), G.Sibilli <-> R.Gucher (71'), Y.Cohen <-> D.Marsura (79'), Á.Nagy <-> A.De Vitis (86')

Reti: 9' De Vitis (Pisa), 30' (R) Donnarumma (Ternana), 32' Aut. Sörensen (Ternana), 57' Lucca (Pisa), 84' Yonatan Cohen (Pisa).
Ammonizioni: R.Gucher, M.Leverbe, L.Ghiringhelli, F.Sörensen

Stadio: Libero Liberati
Arbitro: Fabio Maresca

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale