Vicenza, confermato Di Carlo in panchina: squadra in ritiro

Serie B

Dopo "una profonda analisi della difficile situazione", la società biancorossa ha confermato la fiducia all'allenatore: toccherà a lui dare una svolta dopo le tre sconfitte consecutive in campionato. La squadra intanto andrà in ritiro

Il Vicenza ha deciso di dare ancora fiducia a Mimmo Di Carlo, allenatore che siede sulla panchina biancorossa da giugno 2019 e che ha guidato la squadra alla promozione dalla Serie C alla Serie B nel 2020. Dopo il 12^ posto ottenuto lo scorso campionato, quest’anno la squadra ha iniziato la nuova Serie B nel peggiore dei modi, con tre sconfitte in altrettante partite. Una situazione che ha messo la panchina di Di Carlo a forte rischio, prima della definitiva nuova fiducia arrivata con una nota ufficiale diramata dal club: "La società LR Vicenza comunica che al termine di una profonda analisi della difficile ed imprevista situazione sportiva creatasi, ha deciso di confermare la fiducia all’allenatore Domenico Di Carlo, alla guida tecnica della Prima Squadra", si legge. Il Vicenza, ricordiamo, nei giorni scorsi ha sondato diversi allenatori: dall’ex Cittadella Venturato (che ha declinato la proposta) a Pasquale Marino, passando per Corini e Massimo Oddo. Ora la decisione di continuare ancora con Di Carlo.

Squadra in ritiro

Nello stesso comunicato viene annunciato anche che la squadra, per provare a uscire al più presto dalla crisi, andrà in ritiro a partire da giovedì: "La società ha altresì deciso che la squadra e lo staff tecnico, a partire dalla giornata di giovedì 16 settembre, osserveranno un ritiro per preparare al meglio le sfide di campionato contro Pisa e Spal e per ricercare la concentrazione e la compattezza di gruppo, necessarie per invertire il trend di queste prime giornate di campionato. Fino alla gara in programma sabato contro il Pisa, nessun tesserato rilascerà dichiarazioni alla stampa".

cover_serie_b_mercato_2021_linee

leggi anche

Serie B, tutti gli acquisti e le cessioni