Crotone-Lecce 0-3

Serie B

Nel match valido per la quinta giornata della Serie B, netta vittoria per il Lecce di Marco Baroni che si sbarazza senza problemi del Crotone. Il primo gol arriva al minuto 4 con Di Mariano. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 3-0

Vittoria senza patemi per il Lecce che ha lasciato solo le briciole al Crotone. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Marco Baroni hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La prima svolta arriva grazie al gol di Francesco Di Mariano al 4'. Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Lecce che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Crotone. La squadra di Modesto ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. I gol di Francesco Di Mariano (doppietta) al 23' e Gabriel Strefezza al 69' hanno messo in cassaforte il risultato. Con questa vittoria la squadra capitanata da Lucioni può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match il Crotone non ha creato grandi pericoli alla porta di Gabriel poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la netta sconfitta, il Crotone ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (18-10), e ha battuto più calci d'angolo (10-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (452-239): si sono distinti Nahuel Estévez (62), Nehuén Paz (53) e Simone Canestrelli (50). Per gli ospiti, Fabio Lucioni è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Francesco Di Mariano è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Crotone è stato Mirko Maric a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lecce, il difensore Valentin Gendrey è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). L'attaccante Mirko Maric è stato invece il più efficace nelle fila del Crotone con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Crotone: M.Festa, S.Canestrelli, N.Paz, D.Mondonico, G.Donsah, N.Estévez, M.Sala, V.Mogos, A.Benali (Cap.), S.Mulattieri, M.Maric. All: Francesco Modesto
A disposizione: S.Molina, I.Nedelcearu, G.Saro, P.Giannotti, T.Schirò, B.Oddei, A.Kargbo, G.Cuomo, S.Visentin, N.Contini, M.Vulic, N.Zanellato.
Cambi: I.Nedelcearu <-> D.Mondonico (45'), S.Molina <-> M.Sala (45'), M.Vulic <-> G.Donsah (45'), N.Zanellato <-> N.Estévez (79')

Lecce: Gabriel, V.Gendrey, A.Tuia, F.Lucioni (Cap.), A.Gallo, T.Helgason, M.Gargiulo, M.Hjulmand, M.Coda, F.Di Mariano, G.Strefezza. All: Marco Baroni
A disposizione: Z.Majer , A.Blin, B.Meccariello, J.Björkengren, M.Bleve, Pablo Rodriguez, M.Listkowski, A.Barreca, Brynjar Bjarnason, M.Olivieri, A.Calabresi, L.Paganini.
Cambi: J.Björkengren <-> G.Strefezza (70'), M.Olivieri <-> T.Helgason (70'), P.Rodriguez Delgado <-> F.Di Mariano (81'), A.Blin <-> M.Gargiulo (90')

Reti: 4' Di Mariano, 23' Di Mariano, 69' Strefezza.
Ammonizioni: A.Tuia, M.Gargiulo, N.Estévez

Stadio: Ezio Scida
Arbitro: Daniele Paterna

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale