SPAL-Parma 2-2

Serie B

Nel match valido per la settima giornata della Serie B, la SPAL ha portato a casa il pareggio grazie ai gol di Viviani e di Colombo nei minuti di recupero, recuperando da una situazione di doppio svantaggio. Finisce con un divertente 2-2 la sfida contro il Parma

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio di due gol, la SPAL è riuscita a strappare un 2-2 contro il Parma. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Lorenzo Colombo che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (al minuto 91). Il Parma ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Franco Vázquez per rosso diretto al 93°.

Il Parma è riuscito a passare in vantaggio con Gennaro Tutino (al 27°), chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Al minuto 68, il gol di Franco Vázquez ha portato il Parma sul punteggio di 2-0. Al 82° minuto, la rete di Federico Viviani ha permesso alla SPAL di dimezzare lo svantaggio, ed infine Colombo ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2.



Nonostante il risultato finale di parità, la SPAL ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (27-11), e ha battuto più calci d'angolo (7-4) del Parma.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (385-282): si sono distinti Viviani (62), Francesco Vicari (61) e Salvatore Esposito (56). Per gli ospiti, Schiattarella è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Lorenzo Colombo è stato il giocatore che ha tirato di più per la SPAL: 9 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Parma è stato Roberto Inglese a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nella SPAL, il centrocampista Viviani è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il centrocampista Pasquale Schiattarella è stato invece il più efficace nelle fila del Parma con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



SPAL: D.Thiam, E.Capradossi, F.Vicari (Cap.), A.Tripaldelli, L.Dickmann, E.Latte Lath, F.Viviani, G.Crociata, M.Mancosu, S.Esposito, L.Colombo. All: Josep Clotet Ruiz
A disposizione: A.Seculin, R.Celia, K.Piscopo, F.Melchiorri, M.Ellertsson, D.Heidenreich, L.Mora, F.Zuculini, D.Seck, L.Coccolo, R.Spaltro, L.D'Orazio.
Cambi: D.Seck <-> G.Crociata (60'), R.Celia <-> A.Tripaldelli (72'), M.Ellertsson <-> E.Latte Lath (81')

Parma: G.Buffon (Cap.), E.Cobbaut, W.Coulibaly, L.Valenti, E.Del Prato, P.Schiattarella, S.Juric, F.Vázquez, V.Mihaila, G.Tutino, J.Brunetta. All: Enzo Maresca
A disposizione: Félix Correia, A.Bonny, B.Balogh, D.Dierckx, Aliou Badara Traore, S.Sohm, M.Turk, M.Busi, S.Colombi, A.Benedyczak, Daniele Iacoponi, R.Inglese.
Cambi: S.Sohm <-> V.Mihaila (63'), M.Busi <-> S.Juric (63'), R.Inglese <-> G.Tutino (67'), A.Bonny <-> J.Brunetta (85')

Reti: 27' Tutino (Parma), 68' Vázquez (Parma), 82' Viviani (SPAL), 91' Colombo (SPAL).
Ammonizioni: F.Viviani, A.Tripaldelli, E.Latte Lath, S.Esposito, W.Coulibaly, P.Schiattarella, S.Sohm
Espulsioni: Vázquez (93°)

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Daniele Paterna

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale