Palermo, i giocatori soccorrono una classe di studenti in aereo

Serie B
©LaPresse

Sul volo di ritorno dopo la trasferta di Parma, un ragazzino si è sentito male. Il medico sociale del Palermo ha soccorso il piccolo, mentre i giocatori rosanero hanno tranquillizzato i suoi compagni di classe. La disavventura si è conclusa con firme e selfie da parte dei calciatori, che hanno intrattenuto gli studenti nelle due ore di attesa prima del decollo per la Sicilia

Essere un esempio, dentro e fuori dal campo. Dovrebbe essere una delle principali aspirazioni di uno sportivo, sicuramente è stato così per i calciatori del Palermo, protagonisti di una curiosa vicenda sabato 1° aprile. Dopo aver perso 2-1 sul campo del Parma nella 31^ giornata della Serie B, i rosanero si sono diretti all’aeroporto di Bologna per prendere il volo di ritorno per Palermo. Sullo stesso aereo erano presenti anche due classi di scuola media, anche loro di ritorno in Sicilia dopo una gita scolastica in Emilia Romagna. Prima del decollo, uno degli studenti ha avuto un attacco di panico. L’equipaggio ha avviato come da prassi la proceduta di sbarco, intanto sull’aereo sono intervenuti subito il medico sociale del Palermo (Giuseppe Puleo) e una dottoressa presente a bordo: entrambi hanno soccorso il ragazzino, somministrando ossigeno e applicando le manovre previste per questi casi.

La raccolta firme e i selfie prima del decollo

Turbati da quanto successo al loro compagno di classe, gli altri studenti sono stati tranquillizzati proprio dai giocatori del Palermo durante le due ore di attesa prima del decollo. I calciatori hanno intrattenuto i ragazzini, invitandoli a mantenere la calma. Tra i più attivi c’era Edoardo Soleri, attaccante 25enne del Palermo, in gol proprio nella trasferta di Parma. Il portiere Mirko Pigliacelli ha inoltre raccolto un foglio con le firme di tutti i giocatori. Prima del decollo i rosanero si sono prestati anche per alcuni selfie.