Salernitana, Roberto Busso è il nuovo presidente: "Obiettivo Serie A entro tre stagioni"
Serie BLa società campana ha comunicato sul proprio sito ufficiale la nomina dell’architetto Roberto Busso come nuovo presidente del Consiglio d’amministrazione dopo le dimissioni di Danilo Iervolino. Busso sarà presentato allo Stadio Arechi in occasione della prima partita di campionato contro il Cittadella
La Salernitana annuncia la nomina del nuovo presidente del Consiglio d’amministrazione: sarà Roberto Busso, architetto d’origine piemontese, che diventa il nuovo numero uno del club campano in seguito alle dimissioni di Danilo Iervolini ratificate dal Cda. Il nuovo presidente sarà presente allo stadio Arechi in occasione della prima gara di campionato contro il Cittadella. Come fa sapere la stessa Salernitana, "A lui sono assegnati poteri di rappresentanza del club nell’ambito delle attività correnti ed in ogni sede istituzionale e sportiva. Contestualmente, il CdA rinnova il mandato all’amministratore delegato, dott. Maurizio Milan, il quale continuerà ad avere poteri gestionali e decisionali in qualità di rappresentante legale del club ". La Salernitana comunica anche che "Attraverso Idi Srl, il dott. Danilo Iervolino resta a pieno titolo l’unico azionista dell’U.S. Salernitana 1919 e, nel confermare il proprio impegno per lo sviluppo della società, intende augurare un sereno e proficuo lavoro al nuovo presidente".
Busso: "Sono entusiasta di questa avventura"
Attraverso i canali ufficiali del club, il nuovo presidente granata, già amministratore delegato di Gabetti Property Solutions, si dice "entusiasta di intraprendere questa nuova avventura al servizio di un sodalizio storico e con una tifoseria ricca di passione. Con Danilo Iervolino c’è un solido rapporto di amicizia e collaborazione da molti anni ". Poi aggiunge: "C’è un progetto redatto e presentato dall’amministratore delegato, con il team finanziario e operativo, che prevede la ricalibratura degli aspetti finanziari alla nuova categoria. L’obiettivo è di tornare in massima serie entro tre stagioni. Ho già avuto modo di confrontarmi con tutte le anime operative del club, dal dottor Milan al direttore sportivo Petrachi, che stanno svolgendo un ottimo lavoro e continueranno certamente a farlo con immutata autonomia. Proverò a mettere al servizio della Salernitana la mia esperienza".