Serie BPlayout - giovedì 12 maggio 2022Playout - gio 12 mag
Fine
1 - 0
1 - 0
Vicenza-Cosenza 1-0, gol e highlights. Decide Maggio al 90' nell'andata dei playout
Va alla squadra di Baldini l'andata dei playout di Serie B, 1-0 al Cosenza nel primo round disputato al Menti. In avvio pericoloso Caso, lui come Cavion che colpisce la traversa. Alla mezz'ora gol annullato a Caso, fuorigioco rilevato dal Var. Nella ripresa ci provano il solito Caso e Diaw, che trova il vantaggio non convalidato dopo aver segnato col braccio. Pesantissimo il tap-in di Maggio al 90' dopo il palo di Dalmonte. Sarà decisivo il ritorno
1 nuovo post
Le parole di Christian Maggio a Sky Sport:
"Il gol mi mancava da parecchio (13 mesi, ndr), fortunatamente è arrivato in questo momento. Non abbiamo fatto ancora nulla, ci aspetta un ritorno complicato a Cosenza. Avevo già segnato molti anni fa col Vicenza contro il Napoli: ero stato orgoglioso della maglia azzurra, oggi lo sono della divisa della mia città per trovare una salvezza che sembrava insperata. Noi non facciamo calcoli, giochiamo per portare a casa il risultato"
94' - Nervosismo in campo, qualche spintone di troppo
Strepitosa giocata di Dalmonte, che si libera in area di Palmiero e calcia sotto le gambe di Matosevic. Pallone che impatta sul palo prima del decisivo tap-in del 40enne Maggio!
90' - Cinque minuti di recupero
84' - Colpo di testa deviato di Maggio dagli sviluppi di corner, nessun problema per Matosevic
83' - Possesso insistito del Vicenza, che prova l'assalto nel finale di partita
78' - Diaw manda alto! Buono il cross di Da Cruz dalla sinistra, colpo di testa alto del 9 biancorosso che anticipa Bruscagin meglio posizionato!
La firma è di Diaw, bravissimo a tagliare nel cuore dell'area e battere Matosevic con un tocco sporco, ma è splendido il lancio dalla trequarti di Lukaku che libera al tiro l'attaccante biancorosso per il pesantissimo 1-0!
68' - Cross velenoso di Cavion, pallone che sorvola la porta di Matosevic