In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Genoa-Reggina 1-0, gol e highlights: decide una rete di Coda

La squadra di Gilardino si aggiudica una gara complicata, blinda il secondo posto allungando sul Sudtirol e si porta a -3 dal Frosinone capolista. Parte meglio la Reggina che sfiora il vantaggio due volte con Strelec. Coda segna in contropiede e poi Badelj sfiora il raddoppio. Nella ripresa la Reggina ci prova ma non riesce a scardinare la difesa rossoblù. Il Genoa difende e agisce prevalentemente di ripresa portando a casa tre punti preziosissimi

Condividi:

calcio d'inizio!
Si parte, è iniziata Genoa-Reggina
- di Redazione SkySport24

Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo

- di Redazione SkySport24
In attesa del giudizio del procuratore Chiné sul possibile deferimento in seguito al caso-Mourinho, l'arbitro Marco Serra torna a essere designato per una gara di campionato a oltre un mese dai fatti di Cremonese-Roma. Ripartirà sabato 1 aprile dalla Serie B, da Venezia-Como. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24
Non servono per forza partite di cartello per attrarre pubblico. Basta l'amore incondizionato dei tifosi per riempire gli stadi anche nelle serie cadette. Quali sono le 10 squadre fuori dai massimi campionati che hanno la media più alta di spettatori in questa stagione? Dominano tedesche e inglesi, ma c'è anche un'italiana in top 10 (dati Transfermarkt). LE FOTO
- di Redazione SkySport24
La Reggina è stata deferita per il mancato pagamento delle ritenute Irpef alla scadenza del 16 febbraio e per la mancata erogazione di alcuni stipendi. La misura è stata notificata al club calabrese dalla Procura Federale della Figc. Deferito anche Paolo Castaldi, in qualità di amministratore delegato. Rischio penalizzazione in classifica ma il club si difende: "Operato nel modo giusto. CLICCA PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24
La Serie B torna su in campo su Sky Sport. Dopo una settimana di stop per le nazionali, il weekend si apre questa sera, venerdì 31 marzo, con la sfida d'alta quota tra Genoa e Reggina. Sabato altri due match altrettanto importanti: Cagliar-Sudtirol e Perugia-Frosinone. In campo anche Parma e Palermo in una sfida dal sapore di Serie A. TUTTO IL PROGRAMMA
- di Redazione SkySport24
La formazione della Reggina in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Reggina: nel tentativo di conquistare punti preziosi per i playoff, Inzaghi manda in campo Strelec come partner di Menez. Gioca anche Hernani, Bouah sulla destra
- di Redazione SkySport24
La formazione del Genoa in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Genoa: Gilardino si affida alla coppia Gudmundsson-Coda per blindare il secondo posto in classifica. Sturaro a centrocampo insieme e Badelj e Strootman
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Sturaro, Badelj, Strootman, Criscito; Gudmundsson, Coda. All. Gilardino.

REGGINA (3-5-2): Colombi; Camporese, Cionek, Gagliolo; Bouah, Hernani, Crisetig, Majer, Di Chiara; Menez, Strelec. All. Inzaghi.

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Genoa non è riuscito a vincere nelle ultime 10 partite di Serie B contro la Reggina (6 pareggi, 4 sconfitte); i rossoblù non hanno mai avuto una striscia negativa più lunga contro una singola avversaria nella competizione (10 anche contro Parma e Bologna).

- di Redazione SkySport24
Genoa e Reggina hanno pareggiato le ultime tre partite di Serie B in casa dei rossoblù, mentre nelle precedenti 10 c’era stato un solo pareggio (sette successi interni e due esterni).
- di Redazione SkySport24
Nelle 15 partite di Serie B sotto la guida di Alexander Blessin il Genoa aveva mantenuto cinque volte la porta inviolata, mentre nelle 15 sotto Alberto Gilardino le clean sheet sono state 11 – nel periodo, dall’8 dicembre in avanti, tra le squadre dei maggiori cinque campionati europei e rispettive seconde divisioni, la squadra rossoblù è quella che più volte non ha subito gol.
- di Redazione SkySport24
Il Genoa ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime otto partite casalinghe di Serie B (7 vittorie, 1 pareggio), è la striscia aperta più lunga nella competizione.
- di Redazione SkySport24
La Reggina ha perso tutte le ultime quattro trasferte di Serie B e non fa peggio da novembre 2013, quando arrivò a cinque sconfitte esterne di fila.
- di Redazione SkySport24
Il Genoa è secondo sia per tiri nello specchio (140) che per tiri nello specchio subiti (82) in questo campionato; in entrambe le classifiche ha fatto meglio il Frosinone (148/73).
- di Redazione SkySport24
Nessuna squadra ha segnato più gol del Genoa negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato (14, come il Pisa); la squadra rossoblù è anche quella che ha subito meno nello stesso intervallo (due reti).
- di Redazione SkySport24
Albert Gudmundsson ha segnato cinque gol nelle ultime sette presenze di Serie B, mentre nelle precedenti 21 partite nella competizione aveva trovato solamente tre reti.
- di Redazione SkySport24
La prima rete di Hernani in Serie B è arrivata proprio nella gara di andata contro il Genoa: gol su rigore nel successo per 2-1 – nel 2021/22 ha collezionato 18 presenze di Serie A in rossoblù.
- di Redazione SkySport24