Cosenza-Brescia 1-0, gol e highlights: decide una rete di Nasti
Gara estremamente equilibrata al San Vito Marulla. Il Cosenza batte il Brescia 1-0 nell'andata dei playout di Serie B. Dopo una prima parte bloccata, la squadra di Viali ci prova con Zilli. La risposta degli ospiti con Listkowski e Ayé. Nella ripresa il Cosenza spinge ma il Brescia sfiora il vantaggio con Bisoli (traversa). Scampato il pericolo, Nasti risolve una mischia in area di testa. E' il gol che decide il match
Per quanto riguarda gli allenatori, solo un confronto ufficiale tra Gastaldello e Viali, quello già menzionato dello scorso 1° maggio. La parola adesso passa al campo che aggiornerà di nuovo numeri e statistiche, aggiungendo un nuovo pezzo di storia per i 2 club.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
COSENZA (4-3-2-1): Micai; Martino, Meroni, Rigione, D’Orazio; Brescianini, Voca, Florenzi; Marras, D'Urso; Nasti. All. Viali.
BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Labojko, Björkengren; Listkowski, Rodriguez; Ayé. All. Gastaldello.
Statistiche e curiosità
Il Cosenza disputerà playout/spareggio per non retrocedere in Serie C per la terza volta nella sua storia, dopo il 1990/91 contro la Salernitana (vittoria per 1-0 grazie al gol nei tempi supplementari di Luigi Marulla) e il 2021/22 contro il Vicenza (sconfitta nella gara d’andata per 1-0 al Menti e vittoria per 2-0 al ritorno al Marulla). In entrambe le occasioni la squadra calabrese è riuscita a salvarsi.
Il Cosenza ha pareggiato cinque delle ultime sette gare casalinghe contro il Brescia in Serie B (2 sconfitte): in generale, contro nessuna squadra, i Lupi hanno pareggiato più incontri interni che contro le Rondinelle nella categoria (otto pareggi come contro il Pescara).