In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cosenza-Brescia 1-0, gol e highlights: decide una rete di Nasti

Gara estremamente equilibrata al San Vito Marulla. Il Cosenza batte il Brescia 1-0 nell'andata dei playout di Serie B. Dopo una prima parte bloccata, la squadra di Viali ci prova con Zilli. La risposta degli ospiti con Listkowski e Ayé. Nella ripresa il Cosenza spinge ma il Brescia sfiora il vantaggio con Bisoli (traversa). Scampato il pericolo, Nasti risolve una mischia in area di testa. E' il gol che decide il match

BRESCIA-COSENZA, IL RITORNO LIVE

Condividi:

Per quanto riguarda gli allenatori, solo un confronto ufficiale tra Gastaldello e Viali, quello già menzionato dello scorso 1° maggio. La parola adesso passa al campo che aggiornerà di nuovo numeri e statistiche, aggiungendo un nuovo pezzo di storia per i 2 club.

- di Redazione SkySport24
Il Brescia non ha mai disputato il playout, ma ha all’attivo uno spareggio salvezza datato 24 giugno 1989, quando al Dino Manuzzi di Cesena le Rondinelle di Vincenzo Guerini arrivarono fino ai calci di rigore (0-0 dopo i tempi supplementari) contro l’Empoli di Ferdinando Donati. La lotteria dal dischetto termina in favore dei lombardi, 3-0 il punteggio con reti di Turchetta, Corini e Zoratto.
- di Redazione SkySport24
Dopo la retrocessione sul campo e mesi di incertezze dovute ai problemi societari, ecco una notizia positiva per la Sampdoria: dalla Lega Serie A è infatti arrivato il via libera a una deroga che permetterà al club blucerchiato di ottenere in anticipo parte del cosiddetto ‘paracadute’ destinato alle squadre retrocesse in B. Una somma di circa 10 milioni che aiuterà la Samp in vista dei pagamenti degli stipendi in scadenza a fine mese. CLICCA PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24
La stagione di Serie BKT non si ferma e continua con l'andata dei playout e il turno preliminare di playoff. Si parte da oggi, giovedì 25, con il match di playout tra Cosenza e Brescia. Si prosegue con la prima partita dei playoff tra Sudtirol e Reggina nella serata di venerdì 26 fino ad arrivare a Cagliari-Venezia, che si giocherà sabato 27 alle 20.30. IL PROGRAMMA
- di Redazione SkySport24
Ecco il tabellone dei playoff di Serie B, che decreteranno la terza squadra promossa in A dopo Frosinone e Genoa. Ecco cosa aspetta Bari, Parma, Cagliari, SudTirol, Reggina e Venezia sino alla doppia finale in programma l'8 e l'11 giugno. IL TABELLONE
- di Redazione SkySport24
La formazione del Cosenza in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Brescia: modulo speculare per il Brescia con i due ex Lecce Rodriguez e Listkowski alle spalle di Ayé. In mezzo al campo Bisoli sarà assistito da Labojko e Bjorkengren. In difesa Mangraviti affianca Cistana al centro.
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Cosenza: non c'è Vaisanen, ma Meroni al centro della difesa del Cosenza nella sfida d'andata dei play out di Serie B. Al suo fianco giocherà Rigione con Martino e D'Orazio confermati sulle fasce. A centrocampo Florenzi e Brescianini affiancheranno Voca, mentre in attacco ci sarà Nasti, che ha rinunciato al Mondiale U20 per aiutare i Lupi nella corsa salvezza, supportato da Marras e D'Urso
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

COSENZA (4-3-2-1): Micai; Martino, Meroni, Rigione, D’Orazio; Brescianini, Voca, Florenzi; Marras, D'Urso; Nasti. All. Viali.

BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard; Bisoli, Labojko, Björkengren; Listkowski, Rodriguez; Ayé. All. Gastaldello.

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Cosenza disputerà playout/spareggio per non retrocedere in Serie C per la terza volta nella sua storia, dopo il 1990/91 contro la Salernitana (vittoria per 1-0 grazie al gol nei tempi supplementari di Luigi Marulla) e il 2021/22 contro il Vicenza (sconfitta nella gara d’andata per 1-0 al Menti e vittoria per 2-0 al ritorno al Marulla). In entrambe le occasioni la squadra calabrese è riuscita a salvarsi.

- di Redazione SkySport24
Il Brescia ha già disputato una volta il playout/spareggio per non retrocedere in Serie C: contro l’Empoli, il 24 giugno 1989 al Dino Manuzzi di Cesena, quando dopo il pareggio a reti bianche dei tempi regolamentari ebbe la meglio sui toscani ai calci di rigore (3-0).
- di Redazione SkySport24
Brescia e Cosenza si sono affrontate in 32 occasioni in Serie B: il bilancio pende a favore delle Rondinelle per 12 vittorie a sette, 13 pareggi chiudono il quadro.
- di Redazione SkySport24
Il Brescia è rimasto imbattuto nelle ultime nove sfide contro il Cosenza in Serie B (6 vittorie, 3 pareggi) - l’ultima sconfitta contro i calabresi risale al 16 gennaio 2000 (1-0 al Rigamonti, firmato da Francesco De Francesco) - soltanto contro la Lucchese, le Rondinelle vantano una serie di gare senza sconfitte più lunga (20) che contro i calabresi nella competizione (nove).
- di Redazione SkySport24

Il Cosenza ha pareggiato cinque delle ultime sette gare casalinghe contro il Brescia in Serie B (2 sconfitte): in generale, contro nessuna squadra, i Lupi hanno pareggiato più incontri interni che contro le Rondinelle nella categoria (otto pareggi come contro il Pescara).

- di Redazione SkySport24
Mattia Finotto ha segnato quattro reti contro il Brescia in Serie B, contro nessuna squadra ha realizzato più gol nel torneo cadetto (quattro anche contro il Venezia). Tuttavia, l’attaccante sta vivendo la sua striscia più lunga di gare senza segnare nella competizione (24), infatti l’ultima rete è arrivata con la maglia della SPAL contro il Venezia nel settembre 2022.
- di Redazione SkySport24
Da inizio aprile, solamente Gianluca Lapadula (quattro) ha realizzato più gol fuori casa di Florian Ayè in Serie B (tre). L’attaccante ha già trovato la via della rete contro il Cosenza nella serie cadetta realizzando un gol nella vittoria per 2-0 del Brescia al Rigamonti del 2 marzo 2021.
- di Redazione SkySport24