Fontana: "Vogliamo fare qualcosa di importante"

Serie C - Lega Pro
Gaetano Fontana, allenatore della Juve Stabia (La Presse)
juvestabia_lapresse

"La Virtus Francavilla gioca bene, contro di noi ha tutto da guadagnare e nulla da perdere", ha detto l'allenatore per presentare la prossima sfida in programma al Menti di Castellammare. I gialloblù (terzi in classifica) vogliono tornare alla vittoria che manca dallo scorso 6 novembre

La Juve Stabia non vince da tre turni (complice il rinvio della gara contro il Matera) e l’imperativo dell’allenatore, in vista del prossimo impegno contro la Virtus Francavilla, è quello di tornare a fare tre punti. Gaetano Fontana è partito da questo punto per presentare la sfida di domani al Menti di Castellammare, tornando anche sugli ultimi 38’ minuti giocati in campionato: "Quello che mi è piaciuto della gara contro il Matera è la reazione che c’è stata dopo il gol subito. Commettiamo errori che stiamo cercando di eliminare, purtroppo quando si è in possesso palla si è superficiali si sbaglia e si paga a caro prezzo. Purtroppo la sospensione della partita ci costringerà ad affrontare un altro viaggio, un'altra trasferta".

Passando poi a parlare della Virtus Francavilla: "E’ una squadra che gioca bene, affronterà una grande quindi ha tutto da guadagnare e nulla da perdere. Vorrà metterci in difficoltà anche per continuare la sua striscia positiva di sei partite. Abbiamo analizzato i nostri avversari e ci faremo trovare pronti come atteggiamento e come voglia. Infortuni? Stiamo cercando di recuperare quei calciatori che sono ai box, il calendario di quest'ultimo periodo non sarà d'aiuto ma possiamo vederla come un’occasione per fare turnover; andrà in campo chi mi darà garanzie in allenamento e mostrerà voglia e cattiveria nel mettersi in mostra. Problemi fisici a causa del campo sintetico? Avevamo fatto delle considerazioni già prima dell’inizio della stagione, sapevamo che avremmo potuto avere degli infortuni - che comunque ci sono stati anche negli anni precedenti".

"In alcuni casi non possiamo farci nulla - ha aggiunto Fontana - quello che conta è che tutti i ragazzi a disposizione stiano sul pezzo. Nessuno è indispensabile, abbiamo bisogno di tutti ma di nessuno in particolare. Stiamo portando avanti un lavoro con la massima serietà e professionalità e per me questo è un aspetto bellissimo anche per chi osserva questa squadra dall’interno ogni giorno. I ragazzi stanno cercando di fare qualcosa di veramente importante". Dopo la rifinitura l’allenatore ha poi anche comunicato la lista dei calciatori a disposizione. Questo l’elenco completo: Bacci e Russo. Amenta, Atanasov, Camigliano, Cancellotti, Liotti, Liviero, Morero e Petricciuolo. Capodaglio, Esposito, Izzillo, Mastalli, Salvi e Zibert. Del Sante, Kanoute’, Lisi, Marotta, Montalto, Ripa, Rosafio e Sandomenico.