Trapani, Evacuo: "Squadra costruita bene e ambiziosa"

Serie C - Lega Pro
Alessandro Calori, allenatore del Trapani (Foto: LaPresse)
10_calori_lapresse

L'attaccante racconta le prime impressioni da giocatore granata al sito ufficiale della società: "E' una piazza che vive di calcio e che stimola ad avere ambizioni e fare bene. Darò il massimo per avere spazio, ma c'è da migliorare"

Si è rimesso in gioco, ancora una volta, a 35 anni. Scelta di cuore, per Felice Evacuo, che è voluto tornare in Serie C per essere ancora protagonista. Trapani è la sua nuova sfida, l’obiettivo è preciso anche se nell’ambiente si preferisce evitare proclami: l’immediata risalita in Serie B. “Ho avuto sensazioni positive, anche se non mi ero mai allenato con la squadra. E’ un gruppo forte, può ambire a qualcosa di importante. Quando si gioca in un posto così bello con società e tifosi così ambiziosi, tutto diventa uno stimolo a fare bene” ha detto l’attaccante ai canali ufficiali della società. Che poi traccia un bilancio della squadra: “Al di là dei moduli, sono un attaccante d'area, mi posso adattare a qualsiasi tipo di modulo, darò tutto me stesso per convincere il mister a farmi giocare. Poi ognuno farà del proprio meglio per togliere soddisfazioni individuale e di gruppo. Siamo all'inizio, c'è tanto da migliorare e da lavorare, è una formazione viva e costruita con criterio, i valori tecnici sono superiori alla media”.

Voglia di Serie B

I granata avvertono tutta la pressione di una città che vuole tornare in Serie B. Evacuo se n’è accorto subito: “E’ un onore venire a giocare a Trapani, che vive di calcio e avrà l'ambizione di fare cose importanti, ci auguriamo di arrivare più in alto possibile, anche perché siamo chiamati a farlo in quanto il Trapani viene da una retrocessione e quindi ci si augura una rapida risalita. Ringrazio i tifosi per l'accoglienza, ci sarà da divertirsi durante l'anno, spero che vengano a sostenerci e che noi possiamo ricambiare regalando loro soddisfazioni”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche