Serie C - Lecce, ufficiali le dimissioni di Rizzo

Serie C - Lega Pro
rizzo_lecce

Roberto Rizzo non è più l’allenatore del Lecce. Irrevocabili le dimissioni rassegnate dall’ormai ex allenatore del club pugliese, che adesso è alla ricerca di un sostituto. Per Rizzo, subentrato a Padalino al termine della scorsa stagione, fine dell’avventura in giallorosso dopo la sconfitta di ieri sera contro il Catania

Ieri sera la pesante sconfitta per 3-0 al Massimino contro il Catania, poi la decisione di lasciare la panchina del Lecce. Adesso anche l’ufficialità: Roberto Rizzo non è più alla guida del club giallorosso. Nonostante i tentativi della società di far desistere l’allenatore, la decisione di Rizzo è stata irrevocabile. Motivazioni strettamente personali alla base della scelta del classe ’61, che - dopo essere subentrato a Pasquale Padalino al termine della passata stagione - lascia la panchina del club pugliese avendo collezionato in questo campionato di Serie C quattro punti nelle prime tre giornate, frutto del pareggio esterno contro la Virtus Francavilla e della vittoria al ‘Via del Mare’ contro il Trapani.

Il comunicato

Ad annunciare le dimissioni di Rizzo è stata la stessa giallorossa attraverso questa nota ufficiale: "L’U.S. Lecce esprime il proprio rammarico per le dimissioni irrevocabili rassegnate dal Sig. Roberto Rizzo da responsabile tecnico della prima squadra. Nonostante la piena fiducia della Società nel lavoro del tecnico e i numerosi tentativi di farlo desistere dalle dimissioni si prende atto che tale decisione è motivata esclusivamente da ragioni personali. L’US Lecce ringrazia il Sig. Rizzo per il lavoro fin qui svolto e gli augura i migliori successi professionali".

Sostituto cercasi

Adesso per il Lecce l’obiettivo è trovare al più presto un sostituto per la panchina. Partita con i favori del pronostico – insieme a Catania e Trapani - nel girone C di Serie C, la società giallorossa ha già avviato i contatti con alcuni allenatori per individuare il profilo adatto. Attesa nelle prossime ore una decisione definitiva.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche