Serie C – Frena il Pordenone, la Samb vola: i risultati del girone B

Serie C - Lega Pro
tifosi_pordenone

Nel girone B di Serie C leggera frenata per il Pordenone, che fino ad oggi era a punteggio pieno: pareggio sul campo del Bassano per la squadra di Colucci, che mantiene comunque la vetta della classifica. Ne approfitta la Sambenedettese che continua a vincere: successo in trasferta sul Gubbio per gli uomini di Moriero. Domani il derby tra Padova e Vicenza.

Finora il Pordenone aveva soltanto vinto, adesso per la squadra di Leonardo Colucci è arrivata la prima leggera frenata. Nella quarta giornata del girone B di Serie C il club neroverde non è riuscito a superare in trasferta il Bassano: 2-2 il risultato finale, nonostante il doppio vantaggio firmato Ciurria e Gerardi nei primi dieci minuti. A pareggiare i conti per il Bassano ci ha pensato Diop, che ha regalato un punto importante ai suoi dopo l’autorete di Formiconi. Si ferma dunque il Pordenone, che fino a questo momento era a punteggio pieno: con dieci punti la squadra di Colucci mantiene comunque momentaneamente la testa della classifica, in attesa del Vicenza impegnato domani nel derby contro il Padova.

Vola la Samb: tutti i risultati

Ad approfittare della mancata vittoria del Pordenone è stata la Sambenedettese. Continua a volare la squadra allenata da Moriero, che finora ha sempre fatto bottino pieno: con quello ottenuto oggi sul campo del Gubbio (0-2 il risultato finale con i gol di Miracoli e Di Massimo) sono tre adesso i successi della squadra marchigiana, che prosegue il cammino a punteggio pieno dovendo ancora recuperare il derby contro la Fermana. Dopo due ko consecutivi ritrova il sorriso la Feralpisalò, che ha battuto il Fano grazie alla doppietta di Guerra, arriva il secondo successo consecutivo per l’Albinoleffe, che in casa ha superato 3-1 il Santarcangelo. Vincono anche la Fermana sul Mestre (1-0) e il Teramo sul Ravenna (3-2), mentre non va oltre l’1-1 interno contro il Sudtirol la Triestina di Sannino. Oltre al derby tra Padova e Vicenza in programma domani sera, a chiudere il quadro della quarta giornata il netto successo esterno del Renate sul Modena, ancora ultimo a 0 punti.