Cosenza, Saracco: "La vittoria col Bisceglie ci ha dato fiducia, a Lecce lotteremo su ogni pallone"

Serie C - Lega Pro
Umberto Saracco, portiere del Cosenza (foto sito Cosenza)
saracco_cosenza_sito

Parla il portiere del Cosenza: "La vittoria col Bisceglie ci ha dato fiducia, ripartiamo da quella per affrontare il Lecce. Dovremo lottare su ogni pallone come se fosse l'ultimo. Io titolare? Deciderà l'allenatore, ma darò sempre il massimo"

Big match al Via del Mare, il Cosenza lavora e si allena in vista della difficile sfida contro il Lecce. I rossoblù, nel posticipo di lunedì sera, faranno visita alla capolista del girone C di Serie C. E la squadra di Braglia è in cerca di conferme, dopo la vittoria interna contro il Besceglie. E nella prossima partita il Cosenza cercherà l'impresa, parola di Umberto Saracco: "La vittoria col Bisceglie dev’essere un punto di partenza da difendere contro il Lecce, consapevoli della forza dell’avversario e del momento positivo che sta vivendo – ha dichiarato il portiere rossoblù - Dobbiamo stare uniti e portare a casa un risultato positivo. Dobbiamo essere bravi a non confondere l’entusiasmo con l’appagamento, lunedì dovremo scendere in campo consapevoli  di poter fare la nostra partita e lottare su ogni pallone come se fosse l’ultimo. Nelle due settimane di sosta abbiamo lavorato tanto con Braglia, prendendo consapevolezza dell’essere una squadra che non merita queste posizioni".

"Titolare? Deciderà Braglia, darò sempre il 100%"

E contro il Bisceglie l'inserimento di Saracco tra i pali è stata un po' una sorpresa, considerato che nelle precedenti partite il titolare era stato Perina. Il portiere però ha risposto presente e dovrebbe essere confermato anche contro il Lecce: "Quando ho capito di poter giocare sono stato tranquillo, ma è quello che ci siamo detti tutti nello spogliatoio - prosegue Saracco - Anche dopo aver preso il gol siamo stati capaci di stare uniti e non disunirci, portando a casa questa gara. Con Pietro ci siamo sempre sostenuti a vicenda, sono convinto che anche lui sia contento per la vittoria: si è ormai instaurato un rapporto di complicità, prima della partita mi ha dato dei consigli su alcuni giocatori avversari con cui aveva giocato contro. La titolarità? Ogni volta che sono stato chiamato in causa ho dato il 100%, spero di poter dare continuità alle partite giocate, ma credo che comunque un professionista debba sempre farsi trovare pronto ed allenarsi al massimo".