Serie C, Vicenza: il Tribunale nomina nuovo amministratore

Serie C - Lega Pro
Vicenza (Lapresse)

Dopo le ultime travagliate vicende, il Tribunale ha nominato un nuovo amministratore: si tratta di Nerio De Bortoli, che prenderà il posto del proprietario Fabio Sanfilippo. Giovedì l'udienza davanti al tribunale fallimentare

Si arricchisce di un nuovo capitolo la vicenda che riguarda il Vicenza. Il Tribunale infatti ha nominato un nuovo amministratore per il club, si tratta di Nerio De Bortoli, commercialista di Mestre, che prenderà il posto del proprietario Fabio Sanfilippo. Dopo le ultime travagliate vicende che hanno portato alla richiesta di fallimento avanzata dalla procura per il Vicenza calcio c’è una conclamata insolvenza: sotto accusa non solo il mancato pagamento degli stipendi, ma magistrati e Guardia di Finanza vogliono esaminare anche i bilanci relativi al 2016 (oltre a quelli del 2017): si pensa infatti che alcune voci a bilancio – specialmente quelle relative ai diritti televisivi e al merchandising – potrebbero essere state gonfiate. Il Tribunale ha così disposto in via cautelare l'esercizio provvisorio: nel pomeriggio De Bortoli si è presentato sui campi d'allenamento dei biancorossi provando a tranquillizzare giocatori e staff tecnico sul suo operato. Giovedì mattina, intanto, è fissata l'udienza davanti al tribunale fallimentare.

"Sanfilippo si è preso gioco di tutta Vicenza"

L'assessore regionale Elena Donazzan, intanto, ha affrontato la questione Vicenza usando parole forti nei confronti di Fabio Sanfilippo: "Non si sa chi sia, che cosa faccia nella vita e chi abbia effettivamente alle spalle Sanfilippo. L'unica cosa che si sa è che finora ha disatteso tutte le promesse avanzate nelle scorse settimane, prendendosi gioco non solo dei tesserati e dei tifosi del Vicenza ma di una città intera. La mia speranza è che la squadra, dalla storia ultracentenaria, possa sopravvivere alle nefandezze che da troppo tempo sta subendo. Ora è necessario sopravvivere per ripartire con un nuovo corso, guidata da persone che, oltre ai meri interessi abbiano davvero a cuore i colori biancorossi":