Serie C, Girone A: risultati e classifica. Il Livorno perde ancora. Viterbese ok, pari Pisa

Serie C - Lega Pro
Un'azione di Piacenza-Lucchese (foto sito Piacenza)
piacenza_sito

Prosegue la crisi del Livorno, sconfitto in casa dal Pontedera. La Viterbese passa sul Gavoranno, non va oltre il 2-2 il Pisa sul campo del Prato. Pareggio spettacolare (3-3) tra Cuneo e Pistoiese 

Una nuova sconfitta, la seconda nelle ultime 4 gare: tre punti che mancano dal 30 dicembre del 2017, data dall’ultimo successo ottenuto contro il Prato. Livorno sconfitto a domicilio dal Pontendera e per gli amaranto adesso è crisi sempre più nera: la squadra di Sottil è poco brillante e non riesce a creare chissà quali pericoli agli avversari, che nel finale trovano la rete decisiva con Pinzauti che al 41' mette a segno il gol che vale i tre punti per il Pontendera nella prima vera occasione del match per gli ospiti. Livorno che rimane primo in classifica a quota 51 punti, ma il momento di difficoltà della formazione amaranto è evidente. Dietro vince la Viterbese che affianca il Siena (una gara in meno) al secondo posto in classifica a quota 45 punti: di Rinaldo e Sousa (una rete per tempo) i gol che decidono il match contro il Gavoranno. Rallenta il Pisa che inciampa contro il Prato, penultimo in classifica: i padroni di casa passano in vantaggio con Fantacci, poi il pareggio di Negro, ma allo scadere del primo tempo arriva la rete del 2-1 di Ceccarelli. A evitare la sconfitta al Pisa è la rete di Gucher al minuto 84': 2-2 il finale.

Bene l'Alessandria, spettacolare 3-3 tra Cuneo e Pistoiese

La 25esima giornata del Girone A di Serie C conferma il momento positivo attraversato dall’Alessandria: dopo il pareggio con il Siena, infatti, la formazione allenata da Marcolini passa in trasferta contro l’Arezzo. 2-0 il finale, decisivi i gol di Barlocco nel primo tempo e di Fischnaller nella ripresa. Sei gol e tantissime emozioni nella sfida tra Cuneo e Pistoiese, una gara dove succede praticamente di tutto: Vrioni (doppietta) e Ferrari portano gli ospiti sul 3-0 dopo appena 25 minuti di gioco, ma al 29' lo stesso Ferrari si fa espellere. Con la superiorità numerica, il Cuneo realizza una rimonta davvero incredibile: di Bruschi al 37', Cristini all'80' e Gerbaudo su rigore al 95' le reti di un incredibile 3-3 finale. L’Arzachena pareggia in rimonta sul campo del Monza (1-1 il finale) allungando a tre la striscia di risultati utili consecutivi; si dividono un punto a testa anche Olbia e Pro Piacenza che non vanno oltre lo 0-0. Tre punti importanti invece quelli ottenuti dal Piacenza contro la Lucchese: a decidere il match una rete di Corazza al minuto 75'.