Serie C, girone B: risultati e classifica

Serie C - Lega Pro
cesarini_reggiana_tw

Il Padova pareggia contro il Sudtirol ma resta a +10 sulla coppia Reggiana-Bassano (vittorie su Vicenza e Teramo). In zona playoff successi importanti per Sambenedettese e Mestre, in coda rientra in corsa il Fano

Nel girone B di Serie C continua a comandare il Padova, nonostante l'1-1 contro il Sudtirol (gol di Guidone a pareggiare il vantaggio di Costantino). Accorcia quindi la Reggiana, grazie alla vittoria per 1-0 sul campo del Vicenza firmata da Cesarini. Stesso discorso si può fare per il Bassano, che vince 4-1 sul campo del Teramo: padroni di casa in vantaggio con Sandomenico, risultato ribaltato con la doppietta di Proia e i gol di Miness e Zota. La distanza dalla capolista resta comunque importante, di 10 punti in favore di un Padova lanciatissimo verso la Serie B. Reggiana e Bassano guidano quindi il treno playoff con 39 punti, uno in più della Sambenedettese che si conferma con la vittoria per 1-0 sul campo del Santarcangelo (gol di Esposito su rigore). Superata la Feralpisalò, che resta a 37 dopo la sconfitta per 3-2 sul campo del Mestre: Guerra e Voltan portano due volte in vantaggio gli ospiti, Spagnoli pareggia la prima volta, poi Neto e Sottovia regalano la vittoria ai veneti. Dietro la Feralpisalò c'è il Sudtirol a 35, seguono a 34 proprio Mestre e Triestina (fermata sullo 0-0 dalla Fermana). Resta a 33 il Renate, sconfitto in casa dal Fano. Sempre a 33 c'è il Pordenone, in attesa del posticipo sul campo del Ravenna.

Inseguimento ai playoff e lotta per la salvezza

Inseguono la zona playoff Fermana e Albinoleffe, ferme a quota 33 punti. A 30 resta invece il Vicenza, dopo la sconfitta interna contro la Reggiana. Tante le squadre a lottare per i playoff, lotta serrata anche per la salvezza. A 27 c'è il Gubbio, che precede di quattro punti il trio formato da Teramo, Ravenna e Santarcangelo. Resta prepotentemente in corsa l'Alma Juventus Fano, con la bella vittoria ottenuta in casa con il Renate: 22 punti in classifica e speranze playoff che iniziano ad aumentare nonostante l'ultimo posto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche