Lecce, Di Piazza: "Serie B merito del gruppo, è una gioia infinita"

Serie C - Lega Pro
Di Piazza, Lecce (Lapresse)
Di_Piazza_Lecce_Lapresse

Alla vigilia della gara valida per il primo turno dei playoff, l'allenatore rossoblù parla così in conferenza stampa: "Non dobbiamo pensare che abbiamo due risultati su tre, nelle gare secche si azzera tutto. Serve entusiasmo e fame"

SERIE C, GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA

Una stagione che si è conclusa con il primo posto nel Girone C di Serie C e la promozione diretta in Serie B, un campionato che lo ha visto come protagonista con la maglia giallorossa addosso: 10 gol, due assist e prestazioni sempre positive. Matteo Di Piazza non nasconde la sua gioia per il traguardo conquistato dal Lecce: "La forza e l'unità del nostro gruppo sono state il valore aggiunto, quello che ci ha permesso di vincere questo campionato. E' normale che quando vinci tutto diventa più facile, ma durante l’arco di una annata ci sono alti e bassi e le grandi squadre si vedono proprio nei momenti di difficoltà. Il merito è di tutto il gruppo e della società che ci ha messo nelle condizioni di dare il massimo. l ricordo che porterò dietro di questa splendida annata è il Via del Mare strapieno nella gara con la Paganese e dopo quella vittoria vedere Lecce tutta giallorossa. E' un ricordo non bello, di più", le parole dell'attaccante giallorosso riportate dal sito ufficiale del Lecce.

"Serie B e capocannoniere della Coppa Italia? E' una gioia infinita"

"A livello personale sono anche molto contento, ho bissato la promozione, ho raggiunto la doppia cifra in campionato. Devo sottolineare, però, che il mio vero obbiettivo era quello della vittoria del campionato, al pari di tutti i miei compagni. Raggiungere, magari, quota 20 reti e poi non arrivare al traguardo finale non avrebbe avuto alcun senso", le parole di Di Piazza. L’attaccante del Lecce poi aggiunge: "Sentir urlare il mio nome dai tifosi è qualcosa da pelle d’oca. Ieri sera ho seguito in tv la finale di Tim Cup e quando è terminata la partita, alcuni miei amici e dei miei parenti mi hanno fatto notare che ero il capocannoniere della competizione. Personalmente non ci avevo pensato però è indubbiamente una bella soddisfazione, che unita alle altre rende questa stagione una gioia infinita", ha concluso Di Piazza.