Lecce, la Lituania U21 convoca Dubickas e Megelaitis

Serie C - Lega Pro
La festa del Lecce dopo la promozione in Serie B (Lapresse)
lecce_lapresse

La Nazionale U21 della Lituania ha convocato Edgaras Dubickas e Linas Megelaitis per la Baltic Cup. Liverani ha concesso una giornata di riposo alla squadra, mercoledì pomeriggio la ripresa in vista del match di Supercoppa con il Livorno

Un giorno di riposo concesso alla squadra, poi a partire da mercoledì pomeriggio – giorno di ripresa degli allenamenti – il Lecce si concentrerà esclusivamente alla trasferta con il Livorno, in programma sabato prossimo, primo impegno della Supercoppa di Lega Pro che ha tra le formazioni protagoniste anche il Padova. La volontà di centrare l'accoppiata campionato-coppa, portando così a casa un nuovo trofeo: Fabio Liverani dovrà fare i conti però con alcune defezioni: quasi scontato l'assenza di Pacilli, ai box a causa del problema muscolare al polpaccio sinistro accusato prima della gara di Monopoli (stagione molto probabilmente già finita per lui), restano da valutare le condizioni di Dubickas. Il classe 1998, rallentato da un problema alla da una distorsione alla caviglia sinistra, non si è allenato nemmeno ieri e mercoledì, alla ripresa degli allenamenti, lo staff medico giallorosso valuterà le sue condizioni in vista della sfida contro il Livorno. Certa contro gli amaranto, invece, l'assenza di Armellino: il centrocampista salterà la prima giornata della Supercoppa Lega Pro perchè squalificato per un turno dal Giudice sportivo. Da valutare alla ripresa anche le condizioni di Tsonev e Lepore che negli ultimi giorni non si sono allenati con il resto dei compagni in gruppo.

Dubickas e Megelaitis convocati con l'U21 della Lituania

In attesa di capire se riuscirà a recuperare o meno per il prossimo impegno in Supercoppa, per Dubickas arriva un importante riconoscimento da parte della propria Nazionale. "I calciatori Edgaras Dubickas e Linas Megelaitis sono stati convocati in Nazionale Under 21 in occasione delle gare Estonia – Lituania (29/05) e Lituania – Lettonia (04/06), valevoli per la Baltic Cup", si legge nella nota ufficiale diramata dal club giallorosso. La Lega Pro, intanto, ha reso noto l'orario del secondo turno della Supercoppa: "La seconda gara di Supercoppa Serie C, Livorno-Lecce, in programma sabato 19 maggio 2018 si disputerà alle ore 20.30", riporta la nota ufficiale.