Serie C, la Juventus è la prima ad avere una squadra B: escluse Prato e Como

Serie C - Lega Pro
agnellitutajuve

Attraverso un comunicato ufficiale la FIGC ha reso note quali saranno le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie C. Escluse Prato e Como, la grande novità è rappresentata dalla presenza della Juventus B. Oltre alla seconda squadra del club bianconero, ammesse anche Cavese e Imolese

SECONDE SQUADRE IN SERIE C, FIRMATA LA DELIBERA DALLA FIGC

Inizia ufficialmente l’era delle seconde squadre in Italia. Ad inaugurare il nuovo corso sarà la Juventus, la cui squadra B è stata ammessa al prossimo campionato di Serie C. Attraverso una nota ufficiale apparsa sul proprio sito, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha reso note quali saranno le società che prenderanno parte al campionato di terza serie per la stagione 2018/19. A causa della mancata soddisfazione di tutti i requisiti prescritti è stata respinta la richiesta di Prato e Como, che sono dunque state escluse. Insieme alla Juventus B, ad essere ammesse alla prossima Serie C sono state anche Cavese e Imolese.

Il comunicato ufficiale della FIGC

Ad annunciare la decisione è stata appunto la stessa FIGC attraverso questo comunicato apparso sul proprio sito ufficiale: "Il Prato e il Como non sono stati ammessi al Campionato di Serie C 2018/2019. Il Commissario straordinario della FIGC Roberto Fabbricini, esaminata la domanda presentata dai due club e considerato che, alla luce delle verifiche effettuate, le società sopra indicate non hanno soddisfatto tutti i requisiti prescritti, ha respinto entrambe le richieste. Sono state invece ammesse la Cavese, l’Imolese e la seconda squadra della Juventus".

Il comunicato del club bianconero

"Un’altra grande novità nel mondo Juventus. Dal prossimo anno, infatti, il Club potrà contare su una seconda squadra, dal nome Juventus U23, che militerà nel campionato di Serie C, al via dal prossimo 25 agosto. Il progetto si è concretizzato a seguito della procedura dei ripescaggi della Serie C, che ha visto la Juventus al primo posto nell’ordine di ammissione delle seconde squadre al campionato, secondo il ranking previsto dal regolamento federale. I ragazzi della Juventus U23 hanno già iniziato il loro lavoro: si stanno allenando al JTC della Continassa".