Serie C: sorteggio dei calendari l’8 settembre. Prima giornata il 16

Serie C - Lega Pro
catania

L’assemblea odierna di Lega Pro ha stabilito le date per il sorteggio dei calendari e l’inizio del campionato, in funzione dell’esito dei ricorsi per i ripescaggi in Serie B atteso per il prossimo 7 settembre

SQUADRE B, STORICO ESORDIO IN COPPA ITALIA

Cominciano a definirsi le sorti del campionato di Serie C. Dopo proroghe e minacce di scioperi, il direttivo della Lega Pro riunitosi in assemblea oggi a Roma ha deciso le date: l’8 settembre ci sarà il sorteggio dei calendari, mentre il 16 comincerà ufficialmente il campionato. La delibera è stata approvata all’unanimità ed è stata giustificata con la necessità di attendere l’esito dei ricorsi che diverse società hanno presentato al Collegio di Garanzia dello sport per essere ripescate in Serie B. L’esito della discussione è previsto per il prossimo 7 settembre. All’assemblea odierna hanno partecipato in qualità di invitati il presidente della Lega Dilettanti, Cosimo Sibilia, e il presidente dell’AIA Marcello Nicchi. Prevista la presenza anche di Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori.

L’inizio originario

L’inizio del campionato di Serie C era stato fissato inizialmente per il 25 agosto. Tuttavia, l’elevato numero di procedimenti pendenti aveva reso impossibile il mantenimento di quella data e si è proceduto con uno slittamento dopo l’altro, fino a giungere all’ultima soluzione odierna, che potrebbe risultare definitiva.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche