Serie C, penalizzazioni per Cuneo e Reggina: -8 e -6 in classifica

Serie C - Lega Pro

La Sezione disciplinare del Tribunale federale, presieduta da Cesare Mastrocola, ha deciso in merito alle inadempienze Covisoc di Cuneo e Reggina: inflitte alle due società penalizzazioni in classifica

SERIE C, TUTTI I RISULTATI

La Sezione Disciplinare del Tribunale Federale, presieduta da Cesare Mastrocola, ha deciso in merito alle inadempienze Covisoc di Cuneo e Reggina, infliggendo ai due club di Serie C e ai loro rappresentanti inibizioni, ammende e penalizzazioni in classifica. Il Cuneo è stato sanzionato con 8 punti di penalizzazione in classifica; l'amministratore unico e legale rappresentante del club piemontese Oscar Becchio - deferito per inadempienze Covisoc - è stato punito con 8 mesi di inibizione mille euro di multa. Stesso destino, ma con una leggera variazione sui punti in classifica, per la Reggina: il club calabrese è stato penalizzato di 6 punti in classifica, il suo presidente e legale rappresentante Demetrio Praticò è stato multato con un'ammenda di 9000 euro.

Gli effetti delle penalizzazioni

Il Cuneo scende così da 22 a 14 punti in classifica, precipitando al penultimo posto del Girone A di Serie C; la Reggina invece passa da 37 a 31 punti e da settima si ritrova quattordicesima.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche