Serie C, i verdetti della Figc: ripescaggi ed esclusioni

Serie C - Lega Pro
modena

Il Consiglio Federale della Figc ha decretato il ripescaggio delle due squadre e l'esclusione di Bisceglie e Cerignola. Sono state riammesse al campionato di C, inoltre, Virtus Vecomp Verona, Fano e Paganese

SERIE C: I TRE GIRONI PER IL 2019-2020

PALERMO ESCLUSO DALLA B, RIAMMESSO IL VENEZIA

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

L'esclusione del Palermo dal prossimo campionato di B e la riammissione del Venezia al suo posto non è l'unico verdetto emesso oggi dal Consiglio federale della Figc. Uno degli organi della Federazione si è, infatti, espresso anche sulla definizione della Serie C 2019-20. Il Consiglio ha riammesso Virtus Vecomp Verona, Fano e Paganese, oltre a ripescare Modena e Reggio Audace (ex Reggiana) al posto di Foggia e Arzachena, costrette a ripartire dalle serie minori. Sono state escluse dal ripescaggio, invece, Cerignola e Bisceglie. La causa dovrebbe riguardare inadempienze infrastrutturali in merito agli impianti sportivi. Per il Cerignola, però si prefigura ancora la possibilità di essere la 60^ squadra della prossima Serie C:  il club dovrebbe proporre un ricorso all'organismo competente presso il Coni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche