Playoff C, risultati 2° turno nazionale: in semifinale Bari-Carrarese e Reggio A.-Novara

Serie C - Lega Pro
©LaPresse

Eliminate Ternana, Carpi, Juventus Under 23 e Potenza al termine del secondo turno nazionale: le semifinali playoff saranno Bari-Carrarese e Reggio Audace-Novara

REGGIANA-BARI LIVE

Saranno Bari-Carrarese e Reggio Audace-Novara le due semifinali playoff. È questo quanto emerso al termine del secondo turno nazionale playoff che ha visto concludere la corsa di Ternana, Carpi, Juventus Under 23 e Potenza negli spareggi promozione di Serie C. Un calcio di rigore, assegnato per tocco di mano su cross di Laribi e realizzato da Antenucci al 30’ del primo tempo, ha spianato la strada alla qualificazione del Bari in una delle sfide, quella contro la Ternana, più incerte ed equilibrate di questo secondo turno nazionale di playoff. Rossoverdi che, sei minuti dopo essere rimasti in 10, trovano la rete del pareggio con una prodezza di Vantaggiato e nel finale sfiorano in due occasioni il sorpasso, ma l’1-1 finale premia il Bari meglio classificato al termine della stagione regolare.

Avanti Carrarese e Reggio Audace

Il 2-2 finale tra Carrarese e Juventus Under 23 premia la squadra di Baldini e infrange i sogni promozione dei bianconeri. Prima Valente al 18’, poi Infantino allo scadere del primo tempo permettono alla Carrarese di andare all’intervallo con il doppio vantaggio. Nella ripresa la reazione Juve non si fa attendere, Vrioni al 75’ accorcia le distanze con una conclusione mancina, Marques al 90’ pareggia.  Le due reti bianconere però non spostano gli equilibri in chiave qualificazione. Avanza anche il Novara che al termine di una grande prova ribalta il fattore campo ed elimina il Carpi: di Pinzauti e Sbraga le reti, entrambe nel primo tempo, che permettono alla squadra allenata da Simone Banchieri di continuare la rincorsa verso un posto in Serie B. Ininfluente ai fini del risultato la rete di Vano. Si qualifica alle semifinali playoff anche la Reggio Audace e lo fa grazie allo 0-0 finale: grandi rimpianti in casa Potenza, con il brasiliano França che ha sbagliato un calcio di rigore nella ripresa.

Potenza França LaPresse

leggi anche

Playoff Serie C, il calendario del 2° turno

I risultati del secondo turno nazionale playoff

  • Bari-Ternana: 1-1
    30’ rig. Antenucci (B), 73’ Vantaggiato (T)
  • Carpi-Novara: 1-2
    9’ Pinzauti (N), 35’ Sbraga (N), 90’ Vano (C)
  • Carrarese-Juventus U23: 2-2
    18’ Valente (C), 43’ Infantino (C), 75’ Vrioni (J), 90’ Marques (J)
  • Reggio Audace-Potenza: 0-0

 

La Serie C su Sky Sport

Il giorno dopo ogni turno dei playoff c'è l'appuntamento con "Area C" alle 17.15 su Sky Sport 24 con Erika Calvani. All'interno della rubrica gli highlights delle partite del giorno prima e le interviste.