Focolaio Triestina: altri tre contagiati, sono 23 i tesserati positivi al Covid

Serie C - Lega Pro

Altri tre nuovi tesserati positivi al Covid, sale a quota 23 il totale dei contagiati all'interno del club friulano tra calciatori e staff: sono tutti in isolamento, con la società costretta di conseguenza a sospendere le attività

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE

L'emergenza Covid continua e il virus sta incidendo fortemente anche sul mondo del calcio. Crescono i contagi, questo ha portato la nascita di focolai all'interno di parecchie società, con le varie leghe che hanno quindi deciso anche di rinviare la ripresa dei campionati. È quello che è accaduto anche in Serie C, dove preoccupa la situazione che si è venuta a creare alla Triestina. Nel club friulano, infatti, il conteggio dei positivi è arrivato addirittura a quota 23. L'ultimo comunicato, successivo al giro di tamponi di domenica 2 gennaio, ha annunciato il contagio di tre nuovi tesserati, che hanno aggravato la situazione. Il club, al momento, è stato costretto a sospendere le attività, ritardata quindi la ripresa degli allenamenti in vista della prossima partita, in programma il 16 gennaio contro il Piacenza.  

Il comunicato del club

Ad annunciarlo è stata la stessa società: "US Triestina Calcio 1918 comunica che il giro di tamponi rapidi eseguito questa mattina, ha fatto registrare ulteriori tre casi di positività al Covid-19 nel gruppo squadra, aggiornando il dato attuale a 23 elementi tra giocatori e staff. I tesserati positivi, tre calciatori, regolarmente vaccinati e tutti asintomatici, sono stati immediatamente posti in isolamento domiciliare come indicato dai protocolli sanitario e della Federazione", si legge nella nota ufficiale apparsa sul sito ufficiale del club. 

lega_pro

approfondimento

Rinviata la 21^ giornata: si gioca il 2 febbraio