Pro Vercelli, Lerda squalificato 2 mesi dopo insulti razzisti ad avversario

Pro Vercelli
©Getty

L'allenatore della Pro Vercelli (Serie C) è stato squalificato fino al 28 aprile dal giudice sportivo: è accusato di offese razziste nei confronti di un calciatore del Renate. Il club piemontese presenterà ricorso contro la decisione

Squalifica per oltre due mesi, fino al prossimo 28 aprile, per insulti razzisti nei confronti di un calciatore del Renate. È questa la decisione che il giudice sportivo di Serie C ha adottato nei confronti di Franco Lerda, allenatore della Pro Vercelli, all’indomani della sfida contro il Renate (pareggiata per 1-1) valida per il girone A.

Le motivazioni del giudice sportivo

Queste le decisioni e motivazioni del giudice sportivo, riportate nel comunicato ufficiale. "Squalifica a tutto il 28 aprile 2022 per Lerda Franco (PRO VERCELLI), per avere, al 35° minuto del primo tempo, tenuto un comportamento discriminatorio nei confronti di un calciatore avversario proferendo nei confronti del predetto un epiteto comportante offesa e discriminazione per motivi di razza. Misura ed irrogazione della sanzione in applicazione degli dell'artt. 13, 2 comma, e 28, 1 e 3 comma, C.G.S. valutate le modalità complessive della condotta (r. proc. fed, r. c.c.)". Appresa la decisione, la Pro Vercelli nelle prossime ore presenterà ricorso contro la squalifica del suo allenatore.

NEVER WALK ALONE OK

leggi anche

You’ll never walk alone, progetto Aic per Serie C