Gagno, il portiere del Modena fa gol all'Imolese. Video

video

Riccardo Gagno ha regalato tre punti fondamentali alla squadra di Tesser nella corsa verso la Serie B. Al 91° minuto il portiere gialloblù ha segnato con un lancio dalla propria area che ha sorpreso il collega Rossi

Un nuovo portiere si iscrive alla lista dei numeri 1 goleador in Italia. È Riccardo Gagno, estremo difensore del Modena che ha deciso la sfida tra i gialloblù e l'Imolese, valida per la 36^ giornata del girone B di Serie C. È il 91° minuto, il risultato è di 1-1: Gagno va al lancio dalla propria area, il pallone arriva direttamente nell'area avversaria e batte Gian Maria Rossi, ingannato dal rimbalzo della sfera. Un gol che sembra uno scherzo del destino visto che Gagno aveva confidato ai compagni poco prima del match di volerla risolvere lui. C'è riuscito, avvicinando così il Modena alla promozione in Serie B che adesso dista appena due punti. 

Da Rampulla a Brignoli: una storia di portieri goleador

Gagno non è il primo portiere in Italia a segno su azione. In Serie A ci sono riusciti in tre nella storia. Il primo è Michelangelo Rampulla che il 23 febbraio 1992 siglò il gol del 1-1 durante Atalanta-Cremonese. Poi toccò a Massimo Taibi in Reggina-Udinese del 1° aprile 2001 e, infine, Alberto Brignoli con il suo tuffo di testa nel 2-2 tra Benevento e Milan.