Playoff Serie C, Padova, Catanzaro, Palermo e FeralpiSalò alle semifinali

SERIE C
©LaPresse

Definito il quadro delle semifinaliste nei playoff di Serie C. Il Palermo rimonta la Virtus Entella davanti a oltre 33mila spettatori. Padova sconfitto dalla Juventus Under 23 ma qualificato, Catanzaro di misura sul Monopoli. Si torna in campo mercoledì 25 maggio con Catanzaro-Padova e FeralpiSalò-Palermo

L'ANTICIPO DEL VENERDI': REGGIANA-FERALPISALO' 1-2

Definite le quattro semifinaliste dei playoff nella Serie C 2021/22. Alla FeralpiSalò, che aveva superato per 2-1 la Reggiana nella gara di ritorno dei quarti al Città del Tricolore venerdì ribadendo l'1-0 dell'andata, si aggiungono Catanzaro, Padova e Palermo. Tutto abbastanza semplice per i calabresi di Vincenzo Vivarini che dopo aver vinto 2-1 all'andata al Veneziani superano per 1-0 il Monopoli al Ceravolo: decisiva la rete di Biasci. Passa in semifinale con il brivido il Padova, sconfitto per 1-0 in casa dalla Juventus Under 23 ma qualificato grazie alla vittoria dell'andata con lo stesso punteggio e al miglior piazzamento stagionale. Tante emozioni al Barbera, davanti a 33024 spettatori, per Palermo-Virtus Entella: dopo la vittoria per 2-1 di quattro giorni prima in Liguria, i rosanero di Baldini vanno sotto di due reti per effetto dei centri di Merkaj su rigore e di Karic ma riescono a rientrare in partita con Soleri e a blindare la qualificazione con la rovesciata di Fella. Il 2-2 finale vale l'accesso alla fase successiva.

Ritorno quarti di finale playoff: risultati e marcatori

Ecco di seguito il riepilogo di risultati e marcatori (in grassetto le formazioni qualificate, nella parentesi il risultato complessivo) delle partite di ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C:

 

  • Reggiana-FeralpiSalò 1-2 (1-3) 34' rig. e 36' Miracoli (F), 48' Cremonesi (F)
  • Catanzaro-Monopoli 1-0 (3-1) 27' Biasci
  • Padova-Juventus U23 0-1 (1-1) 12' Barrenechea
  • Palermo-Virtus Entella 2-2 (4-3) 58′ rig. Merkaj (V), 72′ Karic (V), 77′ Soleri (P), 84′ Fella (P)

Le semifinali

Gli accoppiamenti in semifinale prevedono Catanzaro-Padova e FeralpiSalò-Palermo. Si torna in campo già nel mezzo della prossima settimana. Le semifinali si giocano con la formula della gara di andata e ritorno: l'andata si giocherà mercoledì 25 maggio mentre il ritorno è in calendario domenica 29 maggio. Non ci sono più “teste di serie”, quindi in caso di parità di reti nel doppio confronto si giocheranno i tempi supplementari e si tireranno eventuali calci di rigore. Non c'è il vantaggio della classifica in regular season. L’altra grande novità del regolamento sarà l’impiego del VAR: le semifinali e la finale dei playoff di Serie C (andata 5 giugno e ritorno 12 giugno) saranno le prime partite di Serie C a utilizzare la tecnologia per assistere gli arbitri. 

 

Mercoledì 25 maggio

  • Catanzaro-Padova
  • FeralpiSalò-Palermo

Domenica 29 maggio

  • Padova-Catanzaro
  • FeralpiSalò-Palermo