Padova-Palermo 0-1, gol e highlights: primo round rosanero, decide Floriano

PLAYOFF SERIE C

Nell’andata della finale playoff di Serie C, la squadra di Baldini si impone all’Euganeo grazie a una rete di Floriano al 10’. Gara equilibrata e a tratti bloccata. Il Palermo trova il vantaggio dopo un errore della difesa del Padova. La squadra di Oddo va a caccia del pareggio ma è imprecisa con Santini. Nella ripresa sono Chiricò e Jelenic ad avere le migliori occasioni per mantenere in bilico la sfida. Vince il Palermo che domenica prossima si giocherà in casa le chance promozione

PALERMO-PADOVA LIVE

PADOVA-PALERMO 0-1

10' Floriano

 

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Gasbarro, Valentini, Ajeti, Hraiech (69' Dezi); Germano, Ronaldo (77' Ceravolo), Curcio (77' Della Latta); Chiricò, Santini (77' Cissé), Bifulco (65' Jelenic). All. Oddo.
 

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; Damiani (71' Dall'Oglio), De Rose; Valente, Luperini, Floriano (46' Soleri); Brunori. All. Baldini.

 

Ammoniti: Giron, Damiani, Ajeti

1 nuovo post

Statistiche e curiosità

La squadra allenata da Massimo Oddo ha chiuso al secondo posto la stagione regolare nel girone A alle spalle del Südtirol e al termine di un entusiasmante duello punto a punto: cammino nei playoff iniziato a partire dal secondo turno della fase nazionale, eliminate nell'ordine Juventus Under 23 e Catanzaro.

- di Redazione SkySport24
I ragazzi di Silvio Baldini, invece, si sono classificati terzi nel raggruppamento C dietro a Bari e Catanzaro: il loro percorso si è aperto nel primo turno della fase nazionale con la vittoria e il pareggio che hanno eliminato la Triestina, a cui hanno fatto seguito i risultati positivi contro Entella e Feralpisalò.
- di Redazione SkySport24
Entrambe le società non disputano un campionato di Serie B dalla stagione 2018/2019: i veneti vennero retrocessi in virtù del 18° posto ottenuto sul campo, per i siciliani arrivò l'onta dell'esclusione per problemi finanziari e la conseguente ripartenza dai dilettanti.
- di Redazione SkySport24
Il Padova di Massimo Oddo è una vera e propria corazzata, molto organizzata, solida. Fanno della fase offensiva la loro arma migliore. La stessa filosofia che adotta, dall'altro lato, Silvio Baldini.
- di Redazione SkySport24
Da quando è arrivato l'allenatore di Massa Carrara sulla panchina dei rosanero, sono stati messi a segno oltre 50 gol.
- di Redazione SkySport24
Per i biancoscudati le reti segnate in questa stagione sono state 60. Il Palermo ha gonfiato la rete 4 volte in più dei diretti avversari, con 64 gol messi a segno nella stagione.
- di Redazione SkySport24
I biancorossi ne hanno fatti 30 in casa e 30 in trasferta, dimostrando un grande equilibrio sia tra le mura amiche, sia in terra nemica
- di Redazione SkySport24
Non lo stesso possono dire i siciliani che hanno vissuto il fattore casa/trasferta in modo camaleontico: 42 sono stati i gol segnati al Barbera mentre solo 22 quelli in trasferta.
- di Redazione SkySport24
Nelle ultime 5 trasferte, tuttavia, il Palermo ha segnato per ben 11 volte: praticamente sempre due gol a partita tranne a Salò quando Brunori e compagni ne rifilarono 3 alla squadra di Vecchi
- di Redazione SkySport24
Palermo e Padova vantano quindi i migliori attacchi dei loro rispettivi gironi, quello C e A di Lega Pro.
- di Redazione SkySport24
I rosanero hanno messo a segno ben 48 gol con soli tre calciatori: Brunori (28), Soleri (13) e Valente (7).
- di Redazione SkySport24
Il Padova è a quota 31 grazie ai gol di Chiricò (13), Ceravolo (11) e Ronaldo (7)
- di Redazione SkySport24