Lega Pro, premiato il Catanzaro promosso in B. In mattinata viaggio a Cutro

lega pro

Matteo Marani, presidente della Lega Pro, ha premiato il Catanzaro dopo la storica promozione in Serie B conquistata con largo anticipo. Nella mattinata ha voluto rendere omaggio alle vittime del naufragio di Cutro: "Un momento di rispetto e riflessione"

SERIE C, IL PROGRAMMA DELLA 34^ E LA GUIDA TV

Il dolore per la tragedia di Cutro da un lato e dall'altro l'entusiasmo per un traguardo sportivo, quello di Catanzaro tornato in Serie B. E' oscillato tra queste opposte emozioni il viaggio in Calabria di Matteo Marani, presidente della Lega Pro. Una giornata cominciata sulla spiaggia di Steccato di Cutro e proseguita allo stadio "Ceravolo", dove alla fine di Catanzaro-Pescara ha premiato i giallorossi per la promozione in B. "È un contrasto molto forte – ha detto Marani -, sentivo di andarci per dimostrare ancora una volta la vicinanza della Lega Pro alle vittime di quella tragedia e alle loro famiglie, un momento di rispetto e riflessione".

L'omaggio alle vittime di Cutro

La Lega Pro e il suo presidente hanno dunque reso omaggio alle vittime del naufragio del barcone carico di migranti del 26 febbraio scorso. Dopo alcuni minuti di profondo raccoglimento, sono stati lasciati un gagliardetto ed una maglia della Lega Pro ai piedi della croce realizzata sulla spiaggia con i pezzi del relitto del caicco. "Un grande riconoscimento va a tutta la gente calabrese, da Crotone agli altri centri per la sensibilità e l’umanità dimostrate", ha dichiarato Marani.

La premiazione del Catanzaro

Nel pomeriggio, invece, si è tenuta la cerimonia di premiazione della squadra del Catanzaro promossa con 5 giornate di anticipo e numeri da record: 86 punti in 33 partite e un vantaggio sulla seconda -il Crotone, altra calabrese- di 15 punti. Una squadra rimasta imbattuta fino a metà febbraio, quando è arrivato il primo ko stagione, preceduto da 22 vittorie e 4 pareggi.