Lega Pro, l'Assemblea approva le nuove norme sul minutaggio dei giovani in Serie C

serie c

L'assemblea della Lega Pro, presieduta dal Presidente Matteo Marani, ha approvato le modifiche al 'regolamento del minutaggio sui giovani'. Le nuove norme rafforzeranno la premialità sull'impiego dei ragazzi provenienti dal settore giovanile dei club". Anche il vice Presidente Gianfranco Zola molto soddisfatto: "Tutti i club lavorano per migliorare i settori giovanili, servirà un po' di tempo ma il lavoro è avviato"

Approvate le modifiche al "Regolamento del minutaggio sui giovani" in Lega Pro con nuove regole che andranno a rafforzare la premialità sull'impiego dei ragazzi provenienti dal settore giovanile dei club. Lo ha stabilito la Lega Pro nel corso dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria svoltasi oggi e alla quale ha partecipato anche il presidente federale Gabriele Gravina che ha salutato i sessanta club. Lo stesso presidente della Figc Gravina e il presidente della Lega Pro Matteo Marani hanno premiato i presidenti delle tre squadre vincenti della stagione: Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro.

Zola: "Tutti i club al lavoro per migliorare i settori giovanili"

"Dai tavoli di lavoro sono emerse proposte molto interessanti riguardanti i giovani. Tutti i club stanno lavorando per migliorare i loro settori giovanili, contribuendo a potenziare la Serie C e il calcio italiano - ha detto il vice presidente Gianfranco Zola - L'aumento delle premialità per i club che fanno giocare i ragazzi provenienti dal proprio settore giovanile è un inizio. Ci vorrà un po' di tempo, ma il lavoro è avviato. Avanti così". Accettato, infine, il" Codice di autoregolamentazione" con la nuova relativa strategia commerciale.

approfondimento

Foggia-Lecco, quando si giocano le due finali