Del Neri saluta l'Atalanta: dirà addio a fine stagione

Calciomercato
Gigi Del Neri non sarà più l'allenatore dell'Atalanta dalla prossima stagione
delneri_allenatore_atalanta

Lo ha annunciato il presidente dei nerazzurri Alessandro Ruggeri: "Non ci sono motivazioni tecniche o economiche. Semplicemente, ha deciso che vuole andare in una squadra che lotti per qualcosa di più della salvezza". Per il dopo, Giampaolo o Rossi

COMMENTA NEL FORUM DELL'ATALANTA

"Del Neri non sarà l'allenatore dell'Atalanta nella prossima stagione". A ufficializzare quello che ormai era un divorzio annunciato e' lo stesso presidente del club bergamasco, Alessandro Ruggeri, ai microfoni di SKY Sport 24. "La motivazione è che vuole una squadra più importante dell'Atalanta, con obiettivi diversi dalla salvezza che è il nostro obiettivo primario ogni anno - spiega - Noi non possiamo garantirli di più". Ruggeri racconta di aver parlato del futuro con Del Neri per la prima volta "circa un mese fa. Gli ho fatto i complimenti per l'ottimo campionato che stiamo facendo e lui mi ha detto che a Bergamo si trova benissimo e che doveva parlare con i suoi collaboratori per darmi una risposta su cosa si aspettava a livello economico. Una settimana dopo mi ha riferito di aver ricevuto una proposta di una squadra che la prossima stagione ha come obiettivo la Champions e che voleva qualche giorno di tempo per darmi una risposta. Venerdì c'è stato il nostro ultimo incontro e ha espresso questa volontà".

Per il futuro della panchina atalantina si fanno i nomi di Giampaolo e Delio Rossi. "Sono tutti ottimi allenatori ma mi sembra prematuro parlare del nuovo allenatore dell'Atalanta - commenta Ruggeri - e non sarebbe corretto nemmeno per loro. Con calma valuteremo la situazione". Sul fronte mercato il numero uno nerazzurro chiarisce che "non è nelle nostre intenzioni smantellare questo fantastico gruppo ma ogni anno l'Atalanta deve cedere un paio di pezzi pregiati per questione di bilancio. Sarà un mercato difficile ma con calma valuteremo". E tra coloro che potrebbero fare le valigie c'è Sergio Floccari. "Roma o Juve? Penso nessuna delle due", la risposta di Ruggeri.